Novembre 23, 2024
Vlasic-1

La rivalità tra Juventus e Torino si presenta storicamente sbilanciata, ma negli ultimi anni la squadra granata ha dimostrato di avere una forte determinazione nel cercare di conquistare i diritti di vanto nella città, anche se con scarsi risultati. La squadra di Paolo Vanoli ha recentemente subito una flessione, perdendo slancio all’inizio della stagione e scivolando in classifica. Anche i bianconeri stanno affrontando un momento difficile, quindi le aspettative di una netta vittoria potrebbero non realizzarsi.

È interessante notare che il Torino ha messo insieme una squadra di giocatori di talento, con nomi di grande rilevanza nel panorama calcistico italiano. Di seguito sono elencati tre calciatori granata da tenere d’occhio nel Derby della Mole di sabato.

Vanja Milinkovic-Savic (Portiere)

Vanja Milinkovic-Savic sta rapidamente affermandosi come uno dei portieri più affidabili del calcio italiano. Questo gigante serbo ha avuto un ruolo cruciale nei successi iniziali del Torino. Recentemente, la sua prestazione contro il Monza ha regalato punti preziosi alla sua squadra, che in quel momento ne aveva davvero bisogno. Inoltre, la sua conoscenza del compatriota Dusan Vlahovic renderà il duello particolarmente avvincente.

Samuele Ricci (Centrocampista Centrale)

La notorietà di Samuele Ricci sta crescendo costantemente, tanto da essere considerato uno dei migliori centrocampisti emergenti della Serie A. A soli 23 anni, ha dimostrato notevoli abilità nel ruolo di regista, orchestrando il gioco e risultando fondamentale nel portare la palla in avanti. Per lui si preannuncia una sfida interessante contro Teun Koopmeiners.

Nikola Vlasic (Centrocampista Offensivo)

Sebbene Nikola Vlasic non abbia più l’aura di un tempo risalente all’era di Ivan Juric, resta un giocatore capace di influenzare l’andamento della partita. Sia che parta titolare o entri dalla panchina, il 27enne è in grado di fornire supporto al suo compagno di squadra Antonio Sanabria, in assenza di Duvan Zapata e con la possibile assenza di Che Adams. La sua pericolosa ed elettrica abilità nel calciare con il piede destro può risultare decisiva.

  • Vanja Milinkovic-Savic
  • Samuele Ricci
  • Nikola Vlasic