La Juventus ottiene una vittoria decisiva nel Derby della Mole contro il Torino, e Thiago Motta analizza la performance della sua squadra nel post-partita.
Con un punteggio di 2-0 in favore dei bianconeri, l’allenatore è intervenuto per valutare l’andamento della gara, con una particolare enfasi su Kenan Yildiz e l’andamento generale della squadra, non trascurando un momento di leggerezza.
analisi post-partita di thiago motta
Thiago Motta ha dichiarato: “Yildiz si sta integrando bene con il gruppo. Ha bisogno di migliorare e creare maggiori sinergie con i compagni, possedendo una notevole tecnica e qualità. Ha tutte le potenzialità per diventare ancora più forte. Riguardo alla soddisfazione di questi primi mesi, non voglio fare confronti con il passato; il messaggio è che è fondamentale giocare come una squadra. A volte, come stasera, abbiamo dimostrato di essere molto coesi, mentre altre volte ci sono stati momenti di maggiore individualismo, circostanza che è normale nel percorso di crescita.”
Il tecnico ha continuato: “È fondamentale lavorare progressivamente insieme. Quando tutti condividono la stessa mentalità, emergono prestazioni straordinarie. Sono contento di aver dato seguito al mio lavoro e desidero fare di più per aiutare i ragazzi a interpretare il gioco in modo collettivo. Hanno un’ampia volontà di mostrare il loro valore. Una preoccupazione? Se escono a cena senza invitarmi, allora sì che sarà un problema (ride, ndr). “
dichiarazioni in conferenza stampa
In conferenza stampa, come riportato, Motta ha affermato: “Si tratta della terza gara della settimana e l’abbiamo affrontata nel modo giusto, conoscendo bene i momenti salienti della partita e gestendo correttamente il match, rispettando l’avversario ma mirando a controllare il gioco. Questo è ciò che abbiamo fatto per la quasi totalità della gara, meritando alla fine una vittoria importante, soprattutto per i nostri tifosi. È un grande successo per la Juventus.”
“Vlahovic? Non posso dire con certezza se è la miglior Juve della stagione, poiché abbiamo collezionato varie buone prestazioni. Il cambio di Dusan, come quello di Kenan e Savona, rientra in scelte tecniche orientate alla gestione della partita, prendendo in considerazione il momento e le condizioni fisiche dei calciatori. Abbiamo voluto rinfrescare la squadra con giocatori capaci di dare un contributo significativo in determinati frangenti. Sono soddisfatto del lavoro di Dusan e del contributo di tutti durante l’incontro.”