Novembre 21, 2024
spalletti-19-11-2024-spazioj.it_

Scelte di Luciano Spalletti per il match Belgio-Italia: formazioni ufficiali.

Questa sera, l’Italia affronterà il Belgio nel penultimo incontro della fase a gironi della Nations League. L’incontro si svolgerà allo stadio Re Baldovino, una struttura che evoca tristi ricordi per i tifosi della Juventus, essendo stata la sede della tragedia che colpì la finale di Coppa dei Campioni del 29 maggio 1985, nella quale persero la vita 39 supporter.

Oggi, il campo, pur avendo cambiato nome, sarà teatro dell’incontro tra gli azzurri guidati da Luciano Spalletti, che mirano a garantirsi un posto nei quarti di finale della Nations League e, in particolare, a raggiungere lo status di teste di serie per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026.

formazioni ufficiali di belgio-italia: strategie e giocatori

Di seguito le formazioni ufficiali di Belgio-Italia, che si sfideranno a partire dalle 20:45.

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Theate; Engels, Onana; Trossard, Openda, De Cuyper; Lukaku.

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella, Retegui.

Per quanto riguarda i bianconeri, il solo Andrea Cambiaso sarà presente in campo, mentre Federico Gatti, Nicolò Savona e Manuel Locatelli si troveranno in panchina.

Per l’Italia, sarà sufficiente ottenere un pareggio per garantire l’accesso ai quarti di finale, mentre una sconfitta comporterebbe il rinvio della questione a domenica, quando è previsto il match contro la Francia a San Siro.