Novembre 21, 2024
Calciomercato-Juventus-Spazioj-16112024-1
Il legame tra Juventus e Bologna si intensifica, emergono nuove trattative

Il rapporto tra la Juventus e il Bologna si è fatto sempre più significativo negli ultimi mesi, specialmente dopo l’ingresso di Thiago Motta nella squadra torinese. La società bianconera ha scelto di puntare sul tecnico italo-brasiliano, il quale ha mostrato grandi capacità con i rossoblù nella scorsa stagione. L’attuale campionato rappresenta per lui una sfida importante, poiché si trova ad affrontare le aspettative di un club di alto calibro. Progressivamente, Thiago Motta sta dimostrando di potere superare le iniziali difficoltà di adattamento.

Malgrado i consueti problemi legati all’integrazione, il tecnico sta cercando di implementare il proprio stile di gioco in un contesto, come quello torinese, abituato a schemi diversi. I risultati positivi cominciano a manifestarsi, alimentando la fiducia nei confronti di un ciclo che potrebbe portare al club successi significativi. La rosa a disposizione di Motta vanta un potenziale notevole, anche se è chiaro che sono necessari ulteriori interventi di mercato.

In considerazione di tale necessità e della direzione strategica da intraprendere, Cristiano Giuntoli continua a monitorare il mercato, tenendo in particolare considerazione le opportunità provenienti dal Bologna, dove sono presenti giocatori di interesse.

Possibile acquisizione di Urbanski dalla Juventus

Dalla formazione rossoblù potrebbe arrivare Urbanski, un promettente esterno offensivo che nella scorsa stagione ha messo in mostra notevoli doti. Quest’anno, Ha avuto difficoltà a guadagnare minutaggio in campo.

Nelle otto presenze accumulate, di cui solo tre da titolare, ha siglato un gol. Con il contratto in scadenza, la Juventus si sta mostrando interessata a convincere il giocatore a unirsi al suo ex allenatore. La notizia è stata confermata da Jacek Goralski, il quale ha reso noto in Polonia che Urbanski ha ricevuto un’offerta dalla Juventus, il che potrebbe aver influito sul suo rinnovo contrattuale con il Bologna.

Rapporti tesi tra Juventus e Bologna su altri calciatori

Thiago Motta dai felsinei. In estate, il club di Bologna ha mostrato una forte opposizione all’uscita di Calafiori.

In vista di gennaio, la Juventus ha necessità di rinforzi difensivi; Thiago Motta sta valutando la possibilità di prendere uno tra Beukema e Lucumì. Il Bologna ha dichiarato chiaramente che i due non sono disponibili per un trasferimento in inverno, suggerendo che non vi sia alcuna intenzione di facilitare un passaggio ai bianconeri.

  • Thiago Motta
  • Urbanski
  • Calafiori
  • Beukema
  • Lucumì
  • Jacek Goralski