Novembre 24, 2024
Giuntoli-lapresse-spazioj-1
La Juventus si trova attualmente a dover affrontare una situazione critica in difesa, a causa di infortuni importanti. Per far fronte a questa emergenza, la dirigenza, guidata da Giuntoli, sta identificando potenziali rinforzi da acquisire nella prossima finestra di mercato invernale.

Con l’avvicinarsi della ripresa del campionato, la Juventus ha già delineato una serie di obiettivi da perseguire per migliorare le prestazioni complessive della squadra. I bianconeri si stanno preparando per il match contro il Milan, programmato per sabato 23 novembre alle ore 18:00 a San Siro. Il desiderio della società è di tornare a Torino con i tre punti, fondamentali per risalire la classifica, distante solo due punti dal primo posto.

Le intenzioni della Juventus per il mercato invernale

Con una rosa decimata da infortuni di lunga durata, la Juventus è in cerca di un difensore centrale che possa fornire un contributo immediato e rinforzare la squadra per il resto della stagione. Secondo le informazioni trapelate, Giuntoli ha stilato una lista di potenziali acquisti, puntando anche a investimenti futuri. In particolare, i nomi che circolano includono:

Opzioni per il rinforzo difensivo

  • Pirola dell’Olympiakos, classe 2002
  • Coppola dell’Hellas Verona, classe 2003
  • Bertola dello Spezia, classe 2003, che ha già realizzato tre gol in Serie B

Oltre a questi giovani talenti, Giuntoli sta monitorando anche Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen, classe 1996, che attira l’interesse di diversi top club europei. L’arrivo di Tah a Torino sembra complicato, considerando che la sua possibile partenza avverrà probabilmente solo a fine stagione, quando ci sarà una battaglia per il suo acquisto.

Possibili colpi di mercato

Un altro giocatore che potrebbe rientrare nei piani bianconeri è Jakub Kiwior, difensore dell’Arsenal, classe 2000. L’infortunio di Calafiori potrebbe spingere i Gunners a mantenere Kiwior in rosa, a meno di offerte significativamente elevate.