La Juventus si prepara a un’intensa sessione di mercato invernale, con l’obiettivo di rinforzare un reparto difensivo attualmente in difficoltà. Tra i nomi degli obiettivi, spicca quello di Victor Lindelof.
Situazione dei difensori infortunati
Il club torinese dovrà affrontare l’assenza di Gleison Bremer e Juan Cabal, entrambi colpiti da gravi infortuni al legamento crociato anteriore, che li terranno lontani dai campi fino a fine stagione. Questo scenario ha portato a una valutazione strategica per l’acquisto di due nuovi difensori già a partire dal prossimo gennaio.
Opzioni di mercato
La Juventus, a causa di risorse economiche limitate, si orienterà verso operazioni di prestito con possibilità di riscatto o obbligo di acquisto al termine della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, Lindelof figura tra i candidati principali per rinforzare la retroguardia bianconera.
Profilo di Victor Lindelof
Lindelof, 30 anni, gioca attualmente per il Manchester United, dove è approdato nel 2017 dopo il trasferimento dal Benfica. Sebbene sia stato un punto di riferimento, recentemente ha visto il suo impiego limitato, registrando solamente quattro presenze in Premier League quest’anno, oltre a due apparizioni in Europa League e una nella Carabao Cup.
Versatilità e esperienza
Il difensore svedese è un giocatore di esperienza, capace di ricoprire diverse posizioni in difesa, inizialmente come centrale e in grado di giocare anche come terzino su entrambi i lati, qualità che potrebbe rivelarsi utile per il tecnico Thiago Motta.
Altri obiettivi difensivi
Oltre a Lindelof, la Juventus sta seguendo con attenzione altre due situazioni in Premier League. Jakub Kiwior, attualmente all’Arsenal, con cui Motta ha già lavorato, e Radu Dragusin, ex giocatore juventino passato per il Tottenham Hotspur, sono entrambi nel mirino dei dirigenti bianconeri.
- Victor Lindelof
- Jakub Kiwior
- Radu Dragusin