Novembre 24, 2024
Scelta-fatta-sul-ritorno-a-casa
La Juventus ha avviato una ricerca per un nuovo difensore, con un possibile ritorno di un ex calciatore.

Una decisione sembra già essere stata presa, spingendo la Juventus a cercare un rinforzo di spessore già nel mercato di gennaio, per rimediare alla situazione legata agli infortuni di Bremer e Cabal.

Questo scenario, che ha visto ben due giocatori infortunati al crociato, obbliga la Juventus a intervenire sul mercato. Non è ipotizzabile che Thiago Motta debba giocare nella Juve Next Gen per trovare i sostituti di Bremer e Cabal. Tra le opzioni più plausibili, vi sono nomi di calciatori ancora molto legati alla Juventus, tanto dal punto di vista contrattuale quanto per il passato vissuto in bianconero.

la ricerca della juventus: un possibile ritorno in bianconero

Da un lato ci sarebbe Djalo, la cui presenza tra i rumors indica la sua permanenza lontano da Torino. Dall’altro, si guarda a un altro ex difensore della Juventus che ha dimostrato le proprie capacità in passato prima di cercare nuove opportunità.

Attualmente il calciatore sta ottenendo buoni risultati, rendendo difficile ipotizzarne un rientro imminente in Juventus. Tuttavia, è interessante notare che il Milan ha richiamato Gabbia, affidandogli un ruolo significativo, tanto da contribuire anche a gol importanti. Potrebbe accadere lo stesso per Rugani?

Per l’ex bianconero attualmente in prestito all’Ajax, un ritorno appare complicato. Secondo Niccolò Ceccarini, sembra che Daniele Rugani resterà ad Amsterdam e non accetterà il rientro alla Juventus. Rimane ora da capire se la Juve tenterà di spingerne il ritorno oppure no.

La strategia della juventus per la difesa: chi è il primo candidato?

La prima opzione, apparentemente la più semplice, è rappresentata dal rientro di Daniele Rugani. Ciò appare complicato, considerando il desiderio del calciatore di avere un ruolo da titolare all’Ajax, opportunità che alla Juventus potrebbe non trovarsi, soprattutto alla luce della concorrenza di Kalulu e Gatti. Infatti, Rugani ha lasciato la Juve proprio per la mancanza di minutaggio, in cerca di più spazio, che ha trovato in parte nei campionati e nelle competizioni europee con l’Ajax.

Il futuro della difesa juventina: il nome da considerare

Se Rugani e Djalo venissero definitivamente esclusi, la Juventus potrebbe valutare l’ipotesi di Lindelof dal Manchester United. Il difensore svedese avrebbe la possibilità di trasferirsi in bianconero qualora Amorim, nuovo tecnico dei Red Devils, optasse per una separazione. Inoltre, si segnala che Cristiano Giuntoli sta seguendo con attenzione la situazione del calciatore.