Novembre 24, 2024
Cristiano-Giuntoli-10102024-LaPresse-SpazioJ.it_-1

La Juventus starebbe prendendo in seria considerazione l’acquisto di un nuovo difensore in vista del mercato di gennaio, con una cifra attorno ai 25 milioni di euro.

In seguito agli infortuni di Bremer e Cabal, la Juve si trova nella necessità di operare sul mercato per colmare le lacune nel proprio reparto difensivo. L’emergenza ha reso urgenti nuovi acquisti, tra cui un possibile vice-Vlahovic per garantire un’alternativa valida al serbo. In particolare, secondo alcune fonti inglesi, la squadra torinese starebbe mirando a un rinforzo specifico, con un investimento di circa 25 milioni di euro.

Individuate le priorità sul mercato di gennaio

Nel mirino della Juventus ci sono diversi profili interessanti per il potenziamento della difesa. Sono stati menzionati i nomi di Radu Dragusin e Milan Skriniar, il quale potrebbe essere acquisito soltanto in prestito dal PSG. Inoltre, si fa riferimento a un difensore polacco, classe 2000, che potrebbe trasferirsi già a gennaio.

Jakub Kiwior, l’obiettivo della Vecchia Signora

Si tratta di Jakub Kiwior, un giovane giocatore che desidera ritrovare maggiore spazio dopo aver giocato poco con l’Arsenal. Il calciatore, che ha già esperienza in Serie A con lo Spezia, è in cerca di una nuova opportunità per dimostrare il proprio valore.

Le dichiarazioni di un esperto di mercato

Secondo quanto riportato dal giornalista Robert Summerscale del ‘Daily Mail’, “la Juventus prevede un gennaio movimentato”. I profili di Radu Dragusin, Jakub Kiwior e Joshua Zirkzee sono stati citati come potenziali nuove acquisizioni per il club bianconero.

Il difensore polacco, arrivato all’Arsenal dallo Spezia quasi due anni fa, ha trovato poco spazio in campo, con sole presenze da subentrato. La cifra di circa 25 milioni di euro è quella che l’Arsenal mira a ottenere in caso di trasferimento.

La concorrenza per Kiwior

La Juventus non è l’unico club interessato a Kiwior: anche il Napoli si sta muovendo per valutare un possibile ingaggio. La giovane età del difensore, unita alla sua esperienza nel campionato italiano e alla volontà di cambiare squadra, rende Kiwior un obiettivo desiderato da diversi club di alto livello. La dirigenza, guidata da Giuntoli, spera di evitare un’asta che potrebbe far lievitare ulteriormente le pretese economiche per il giocatore.