Novembre 21, 2024
Thiago-Motta-20112024-LaPresse-SpazioJ.it_
La Juventus si prepara a un mercato attivo e guarda già al futuro con l’obiettivo di rinforzare la squadra per la prossima stagione estiva.

Dopo la pausa per gli impegni di Nations League, la Juventus è attesa da due sfide cruciali. La prima si svolgerà a San Siro contro il Milan, in un match molto importante dopo la vittoria del 27 ottobre contro l’Inter. I bianconeri puntano a rafforzare la loro posizione con una vittoria in trasferta.

Successivamente, quattro giorni dopo, la squadra affronterà l’Aston Villa in Champions League. I ragazzi guidati da Thiago Motta cercano di tornare alla vittoria dopo un periodo di difficoltà, segnato dall’ultimo incontro contro il Lipsia, in cui non sono mancate le complicazioni.

Questa serie di incontri rappresenta un momento critico per la squadra, la quale è a corto di uomini disponibili. Pertanto, il calciomercato è un tema controverso tra il tecnico e Cristiano Giuntoli, che sono già al lavoro per pianificare le operazioni di gennaio, ma con uno sguardo anche verso l’estate.

calciomercato juve: l’interesse per kacper urbanski

Con il mese di novembre porta un’atmosfera di rinnovamento, si discute molto della situazione di Kacper Urbanski in casa Bologna. Il centrocampista classe 2004, che si è messo in luce dal suo arrivo in Under 17 nel 2021, potrebbe essere vicino a lasciare il Bologna.

Stando a Calciomercato.com, il calciatore sta vivendo un periodo di insoddisfazione per il suo scarso utilizzo da parte di Vincenzo Italiano, ovvero l’allenatore bolognese. Nonostante la prima rete segnata in Serie A, l’esiguo minutaggio in campo inizia a pesargli, specialmente considerando il suo recente inserimento nella nazionale maggiore del suo Paese.

Urbanski ha un contratto in vigore fino a giugno 2025 con il Bologna, che ha anche un’opzione per prolungarlo fino al 2026. Il giovane giocatore sta cercando un rinnovo con un aumento rispetto ai 150.000 euro netti attuali, complicando ulteriormente la situazione. Questi fattori avvantaggiano la Juventus, che potrebbe farsi avanti per un possibile trasferimento.

Dalla Polonia giungono notizie di un rallentamento nei negoziati, dovuto anche all’interesse di Cristiano Giuntoli nel ricondurre Urbanski sotto la guida di Thiago Motta.

  • Thiago Motta
  • Cristiano Giuntoli
  • Kacper Urbanski
  • Milan
  • Aston Villa
  • Vincenzo Italiano
  • Lipsia