Novembre 21, 2024
Giuntoli-15-11-2024-LaPresse-SpazioJ-5
La Juventus nel mirino del mercato: obiettivi e strategie di Giuntoli

Il calciomercato della Juventus presenta un’intensa attività. Dopo un’estate caratterizzata da un considerevole numero di acquisti, ci si aspettava una certa tranquillità in casa bianconera nel mese di gennaio. Invece, come emerge chiaramente, Giuntoli avrà molte questioni da affrontare, con la necessità di colmare le lacune e di esplorare nuove opportunità.

Il direttore sportivo ha espresso senza ambiguità che “A gennaio è fondamentale un nuovo difensore”. Una comunicazione diretta che evidenzia la situazione attuale. Inizialmente, l’unica assenza a lungo termine era quella di Bremer, la cui mancanza si sentiva, ma i bianconeri potevano contare su alternative a livello numerico. Recentemente, si è aggiunto anche Cabal, infortunato gravemente durante un incontro con la Nazionale. Pertanto, la necessità di un rinforzo in difesa si è trasformata in un’urgenza reale per la squadra.

Gennaio rappresenta anche l’occasione ideale per intraprendere trattative significative per il futuro. In questo modo, le basi per eventuali acquisti estivi possono essere gettate, consolidando accordi preliminari, noti come “gentleman agreement”, che sono spesso più validi di un contratto firmato.

Calciomercato Juventus: interesse per Dorgu

Stando a Sky Sport 24, uno dei nomi più chiacchierati in casa Juventus è quello di Patrick Dorgu. Questo giovane danese, attualmente in forza al Lecce, si distingue per il suo grande potenziale, dimostrato sia nelle Giovanili che nel campionato professionistico.

Dorgu, classe 2004, ha un valore di mercato stimato tra 40 e 50 milioni di euro, una cifra considerevole che rende difficili eventuali trattative a gennaio, specialmente dopo le ingenti spese della scorsa estate. Al momento, nonostante l’interesse, non ci sono sviluppi concreti, ma la situazione potrebbe evolversi in futuro.

Nella stagione 2024/25, Dorgu ha finora collezionato 11 presenze in campionato, segnando due gol. Ultimamente, è diventato virale un episodio in cui Antonio Conte ha conversato con Dorgu dopo la partita tra Napoli e Lecce, conclusa con una vittoria per 1-0 per i partenopei. Anche se non ci sono certezze su un possibile contatto di mercato, l’interesse da parte del Napoli è noto, mentre Giuntoli continua a monitorare la situazione attentamente.

  • Giuntoli
  • Bremer
  • Cabal
  • Patrick Dorgu
  • Antonio Conte