Novembre 25, 2024
lpu4j00aihnuhc4ltygy-3

Le voci riguardanti il capitano della Juventus, Danilo, e un possibile trasferimento al Vasco da Gama continuano a circolare con insistenza. L’eventuale uscita del giocatore sembra poter avvenire senza ostacoli da parte della Juventus.

la situazione attuale di danilo

Negli ultimi anni, il calciatore brasiliano ha rappresentato una figura di riferimento all’interno del club, dimostrandosi un leader sia in campo che nello spogliatoio. Il suo ruolo è cambiato drasticamente con l’arrivo di Thiago Motta al posto di Max Allegri. In questa stagione, il 33enne ha visto il suo utilizzo ridotto, venendo relegato a riserva all’inizio dell’annata.

prestazioni recenti

In seguito all’infortunio di Gleison Bremer, Danilo ha avuto alcune opportunità per tornare titolare contro squadre come Stuttgart, Inter e Parma. Purtroppo, le sue prestazioni sono state ritenute insoddisfacenti, vivendo momenti difficili sul campo. Nonostante l’indisponibilità di alcune risorse in difesa, il tecnico Motta ha deciso di mantenerlo in panchina.

l’ormai imminente scadenza del contratto

Il contratto di Danilo scadrà a fine stagione, e recentemente ha deciso di rinunciare alla clausola di rinnovo automatico, lasciando così il proprio futuro in mano alla dirigenza. Con diverse fonti che avanzano l’ipotesi di una partenza come svincolato, si fa sempre più concreta la possibilità di un addio già a gennaio, dato l’interesse del Vasco da Gama di riportarlo a casa.

possibile trasferimento e strategia di mercato

Nonostante la difesa della Juventus sia attualmente afflitta da infortuni (compresi quelli di Bremer e Juan Cabal), la dirigenza potrebbe considerare l’idea di vendere Danilo nel corso della stagione. Questa strategia è supportata da report che indicano come il club desideri liberarsi del suo ingente stipendio, in quanto il capitano è uno dei calciatori più ben remunerati della rosa e le sue recenti apparizioni non giustificherebbero il suo salario.

Al fine di finanziare nuovi acquisti a gennaio e rinforzare la retroguardia di Motta, la cessione del giocatore potrebbe rivelarsi vantaggiosa per la società.