Novembre 26, 2024
Emery-SpazioJ.it-20241021-1-1

La Juventus si sta preparando per affrontare l’Aston Villa in Champions League

La Juventus si appresta a disputare la sua quinta partita di Champions League in questa stagione. A seguito di un cambio nel formato della competizione, la squadra bianconera ha un lungo percorso da affrontare prima di poter aspirare a un eventuale passaggio alle fasi finali.

La sfida contro l’Aston Villa rappresenta un momento cruciale, non solo per la classifica che è ancora molto aperta, ma anche per il morale di entrambe le compagini. I bianconeri, sebbene non siano in una situazione drammatica, hanno visto il loro andamento in Champions peggiorare. Al momento, la squadra di Thiago Motta ha totalizzato 7 punti in 4 incontri, ma nelle ultime partite ha messo a segno una sconfitta pesante contro lo Stoccarda e un deludente pareggio con il Lille, dopo le vittorie con PSV e Lipsia.

D’altra parte, l’Aston Villa sta attraversando un periodo di difficoltà, caratterizzato da risultati negativi in tutti i tornei. L’ultima vittoria risale al 22 ottobre, quando ha battuto il Bologna con un punteggio di 2-0. Da quel momento, la squadra ha subito un’eliminazione dall’EFL Cup contro il Palace, una sconfitta in Champions League contro il Brugge e ha racimolato solo due punti nelle ultime quattro partite di Premier League.

analisi di unai emery sulla gara contro la juventus

Unai Emery, allenatore dell’Aston Villa, ha discusso la situazione attuale della sua squadra e l’imminente incontro con la Juventus, ponendo particolare attenzione all’assenza di Dusan Vlahovic, che avrebbe potuto influenzare il corso della partita. Emery ha affermato: “Ritengo che siano molto solidi in difesa, sia con che senza possesso palla. Stanno evolvendo come squadra, mirando a mantenere la continuità e a dominare le partite, mentre in difesa cercano di essere molto compatti. Forse l’assenza di Vlahovic avrà un impatto sulla loro prestazione”.

Unai Emery, già avversario della Juventus in passato (LaPresse) – SpazioJ.it

Emery ha continuato spiegando il suo punto di vista sul nuovo formato della Champions League, dichiarando: “Apprezzo molto questo sistema di competizione, poiché consente alle squadre di avere l’opportunità di correggere eventuali errore. Certamente, teniamo d’occhio la classifica. Alcune formazioni stanno sorprendendo, posizionandosi più in alto del previsto, mentre altre stanno faticando a trovare continuità”.