Novembre 26, 2024
scudetto-5

Futuro di juventus secondo faouzi ghoulam

Il noto ex calciatore del Napoli, Faouzi Ghoulam, ha manifestato un forte senso di fiducia riguardo alla possibilità che la Juventus torni a brillare nella prossima stagione. Questo ottimismo coincide con l’adattamento della squadra al nuovo schema tattico introdotto dal manager Thiago Motta. Motta ha preso le redini del club dopo una gestione deludente di Massimiliano Allegri, e ora ha il compito di risollevare le sorti della squadra, puntando a uno stile di gioco più offensivo e dinamico.

Transizione e adattamento sotto motta

Nonostante la sua relativa inesperienza a livelli manageriali elevati, le prime indicazioni mostrano che Motta sta cominciando a far sì che la squadra abbracci la sua visione. La Juventus, già dotata di alcuni dei migliori talenti in Italia, sta mostrando segni di miglioramento sotto la sua guida. Ghoulam, che ha vissuto una carriera soddisfacente in Italia, esprime preoccupazione per l’attuale competitività della squadra in relazione alla corsa per il titolo di Serie A. Secondo lui, le chance di vittoria del campionato non saranno concrete per questa stagione.

Le aspettative per il futuro

Nonostante ciò, Ghoulam si dimostra ottimista per i tempi futuri. Egli afferma: “Credo che la Juventus disintegrerà gli avversari, non quest’anno, ma a partire dal prossimo. Innanzitutto, perché è la Juventus; è un club di grande rilevanza in Italia e non può rimanere su questi livelli.” Con un organico ricco di talento, l’ex calciatore ritiene che la squadra possa migliorare notevolmente man mano che i giocatori acquisiranno una maggiore comprensione del nuovo stile di gioco e diventeranno più coesi.

Ghoulam prevede che, benché questa stagione non possa portare al raggiungimento dello Scudetto, la Juventus sarà in grado di competere nuovamente per i massimi traguardi nel campionato successivo. La transizione guidata da Motta potrebbe rappresentare una solida base per il successo futuro del club.