Novembre 27, 2024
psg-27112024-spazioj
La Juventus è pronta a riaprire i dialoghi con il PSG per un potenziale trasferimento che potrebbe costare circa 35 milioni di euro.

Queste due illustri realtà del calcio europeo hanno già concluso diverse operazioni nel corso degli anni, dando vita a trasferimenti tra i giocatori e ad un continuo interesse per gli stessi bersagli sul mercato. Attualmente, è possibile che la Juventus e il PSG possano tornare a confrontarsi direttamente per realizzare un affare che potrebbe rivoluzionare il mercato della Vecchia Signora nei prossimi mesi, soprattutto in seguito ai numerosi infortuni che hanno colpito Thiago Motta.

Le priorità della Juventus: difesa e strategie di mercato

È noto che la Juventus ha l’intenzione di rafforzare la propria difesa. Cristiano Giuntoli è attivamente impegnato nella ricerca di un nuovo difensore, soprattutto dopo che Gleison Bremer e Juan Cabal hanno dovuto interrompere il loro percorso stagionale a causa di gravi infortuni al ginocchio.

Attualmente, la situazione in difesa è preoccupante, e si teme che lo stesso possa accadere nel reparto offensivo, dove permane un certo scetticismo sulla gestione di Arkadiusz Milik come sostituto di Vlahovic, a causa dei suoi frequenti infortuni. Un’opportunità in attacco potrebbe essere colta qualora la situazione lo consentisse, simile a quanto potrebbe succedere a centrocampo in risposta alla potenziale partenza di Douglas Luiz, le cui prestazioni finora hanno deluso.

Non si può escludere che anche altre figure siano a rischio di partenza nel prossimo mercato di gennaio, con particolare attenzione rivolta a Nicolò Fagioli, la cui disponibilità sul mercato ha già attirato l’interesse di diversi club.

Possibile partenza di Fagioli: interesse francese

Stando a quanto riportato da fonti specializzate, il PSG è in pole position per aggiudicarsi Fagioli, il quale potrebbe contribuire a migliorare le attuali difficoltà della squadra nella Champions League. La qualità dell’ex giocatore della Cremonese si adatterebbe bene agli schemi del club francese.

Oltre al PSG, anche il Marsiglia sarebbe interessato al centrocampista, desideroso di intraprendere un percorso di crescita sotto la guida di Roberto De Zerbi. In ogni caso, la Juventus valuta Fagioli circa 35 milioni di euro, una cifra che non tutti i club sono disposti a investire.

  • PSG
  • Marsiglia
  • Roberto De Zerbi