La Juventus sta per perdere un giocatore chiave mentre il Napoli si prepara a intervenire sul mercato.
Con l’approssimarsi della sessione di calciomercato invernale, che si aprirà fra poco più di un mese, la Juventus si trova nella necessità di rimediare alle carenze della rosa attuale, sotto la guida di Thiago Motta. I problemi riguardano principalmente la difesa, colpita da gravi infortuni che interessano giocatori come Gleison Bremer e Juan Cabal. Non è da escludere il rafforzamento anche dell’attacco, dato che Dusan Vlahovic non sembra fornire difficoltà sul campo mentre Arek Milik è sempre stato assente.
Per effettuare queste operazioni di mercato, il club di Torino avrà bisogno di riversare nuovamente risorse finanziarie, come già visto nel mercato estivo. Sarà quindi fondamentale generare una liquidità che potrebbe derivare dalla cessione di uno o più giocatori a centrocampo. Recentemente, si è diffusa la notizia di una potenziale uscita di Douglas Luiz, mentre adesso la possibilità di trasferimento di Nicolò Fagioli sta acquisendo consistenza. Essendo un prodotto del vivaio bianconero, la cessione del classe 2001 potrebbe garantire una plusvalenza, indipendentemente dall’importo dell’affare.
Fagioli in uscita dalla Juventus: interesse del Napoli
Secondo quanto comunicato da Giovanni Albanese, le probabilità che Nicolò Fagioli lasci la Juventus durante il mercato invernale stanno aumentando. Nonostante la sua positiva prestazione contro il Lipsia, il giovane centrocampista ha trovato sempre più difficoltà a ritagliarsi uno spazio nella formazione titolare, dove l’indispensabile Manuel Locatelli occupa un ruolo chiave. Fagioli desidera tornare a giocare con continuità e, per questo, si sta considerando una cessione. Il club valuta il suo cartellino tra un range di 25 e 30 milioni di euro, e l’operazione dovrebbe prevedere un trasferimento a titolo definitivo.
Attualmente, il principale club interessato è l’Olympique Marsiglia, ma sono presenti anche altre avversità. In Italia, il Napoli ha manifestato un forte interesse per il centrocampista, che potrebbe ritrovare Giovanni Manna, suo ex direttore sportivo ai tempi della Next Gen. Inoltre, da segnalare è anche l’interesse del Psg, che nelle settimane precedenti stava esplorando la possibilità di uno scambio con Milan Skriniar, ma questa opportunità sembra ora sfumata.