Gennaio 7, 2025
Thiago-Motta-01-12-2024-SpazioJ

Situazione critica in casa Juventus: un attaccante torna in forma

Il Lecce, in cerca di riscatto, affronta una Juventus nella quale la mancanza di gol sta creando serie preoccupazioni. Infatti, i salentini cercano di superare un momento difficile, mentre i bianconeri, reduci da due pareggi per 0-0 rispettivamente in campionato e in Champions League, si trovano al sesto posto in classifica, senza poter perdere terreno rispetto al Napoli, capolista. Nella prossima sfida contro il Lecce, i bianconeri devono essere pronti a sfruttare l’incontro tra Fiorentina e Inter, entrambe contendenti per le prime posizioni.

La Juventus, che al Via del Mare dovrà fare a meno di un attaccante di riferimento, incontra difficoltà dovute all’assenza di Dusan Vlahovic, ancora in recupero da un infortunio subìto in nazionale. Inoltre, Arkadiusz Milik non è disponibile dall’inizio della stagione e non ci sono certezze sul suo possibile rientro, previsto non prima del 2025.

Il tecnico Thiago Motta, consapevole della necessità di rinforzi sia in difesa che in attacco, si trova a dover adottare scelte forzate, optando per schieramenti alternativi come l’impiego di falsi nove. Tra i nomi in voga, spicca quello di Zirkzee, attaccante che Motta ha già avuto modo di lanciare quando era a Bologna.

Il riscatto di Zirkzee al Manchester United

Dopo il suo trasferimento al Manchester United, l’attaccante olandese Joshua Zirkzee ha visto il suo impiego limitato, trovandosi spesso in panchina. Il suo percorso ha subito una svolta positiva, con un’importante prestazione nell’ultimo incontro contro l’Everton, dove ha siglato una doppietta, segnando il suo primo gol in Premier League.

La Juventus ha mostrato un rinnovato interesse nei confronti di Zirkzee, con la possibilità di un prestito fino a giugno, tenendo d’occhio anche altre operazioni di mercato che potrebbero coinvolgere l’attaccante e il Napoli in caso di trasferimento di Osimhen ai Red Devils. La recente rinascita di Zirkzee potrebbe influenzare le decisioni di Amorim, il quale potrebbe decidere di mantenerlo in rosa almeno fino alla fine della stagione.