Gennaio 5, 2025
Liam-Delap-1

“`html

Juventus punta su Liam Delap

La Juventus sarebbe entrata in corsa per il giovane attaccante dell’Ipswich Town, Liam Delap, che ha impressionato molto in questa stagione con il club neo-promosso in Premier League.

Carriera di Liam Delap

Delap, di 21 anni, ha iniziato la sua carriera al Derby County, per poi essere ingaggiato dal Manchester City nel 2018. Durante il suo periodo con i Cityzens, il giovane calciatore è stato più volte ceduto in prestito per acquisire esperienza, giocando per Stoke City, Preston e Hull City.

Nella scorsa estate, il Manchester City ha deciso di vendere Delap all’Ipswich per una cifra di 20 milioni di sterline, mantenendo però un’opzione di riacquisto e una percentuale di rivendita del 20% su una futura transazione.

Impatto in Premier League

Nel suo primo anno in Premier League, Delap si sta dimostrando un giocatore di valore, contribuendo con sei gol e un assist nelle 13 presenze fino ad ora. La sua permanenza a Portman Road potrebbe essere breve, poiché numerosi club sono già in fila per assicurarsi le sue prestazioni.

Interesse della Juventus e situazioni contrattuali

Secondo alcune fonti, la Juventus ha identificato Delap come un potenziale sostituto di Dusan Vlahovic. Il futuro del serbo è incerto, soprattutto con la sua scadenza contrattuale fissata per giugno 2026, mentre sembrano esserci poco progressi nei colloqui sulla proroga del contratto. Recentemente, Vlahovic ha anche manifestato la sua insoddisfazione per il suo ruolo nel sistema di Thiago Motta, dove è costretto a spendere energia in fase difensiva, compromettendo così le sue statistiche offensive.

Scouting e concorrenti

Nei giorni scorsi, diversi osservatori della Juventus erano presenti per monitorare Delap durante la partita tra Ipswich e Manchester United, terminata con un 1-1. Le concorrenti della Juventus non mancano, poiché anche Chelsea e Manchester United sembrano interessate al giocatore.

Informazioni aggiuntive

Liam Delap è figlio del leggendario Rory Delap, noto per le sue famose lanci lunghi durante il periodo di Tony Pulis allo Stoke City.

“`