Dicembre 27, 2024
motta-lapresse-spazioj.it-01-12-2024-1

Lecce Juventus, esordio in Serie A per Diego Pugno.

Il match tra Juventus e Lecce, disputato al Via del Mare, si è concluso con un pareggio che ha visto i bianconeri muovere la classifica in un’annata di difficoltà. Nonostante il gap di qualità evidente tra le due formazioni, il Lecce ha dimostrato un grande spirito, mentre i giocatori della Juventus, alle prese con numerose assenze, hanno avuto difficoltà a conquistare l’intera posta in palio. La rete di Andrea Cambiaso è stata pareggiata da Ante Rebic proprio nel finale, al 93esimo, segnando un momento decisivo della partita. Il tecnico Motta, a causa della crisi degli attaccanti, ha deciso di schierare in campo il giovane Diego Pugno, un talento proveniente dalla squadra Primavera.

lecce juventus, il profilo di diego pugno

Nel corso di questa stagione, l’allenatore Motta ha dimostrato buona lungimiranza nella gestione della rosa, promuovendo diversi giovani talenti. Diego Pugno, nato nel 2006, ha così avuto l’opportunità di debuttare in Serie A. Questo giovane attaccante ha già avuto un impatto notevole nella squadra di Primavera, totalizzando 11 presenze e realizzando 6 gol, oltre a fornire 2 assist in Youth League.

Le scelte di Motta sono state influenzate dall’assenza di Vlahovic per infortunio, che ha limitato ulteriormente le opzioni offensive della squadra, già priva di Arek Milik dall’inizio della stagione. Le decisioni della dirigenza relative al mercato estivo stanno pesando sul rendimento della Juventus in questo periodo difficile.