Dicembre 5, 2024
Juve-Bologna-LaPresse-Spazioj.it-31224
Un altro infortunio aggrava la situazione in vista della partita Juventus-Bologna: l’allenatore comunica le ultime notizie sugli infortunati.

In seguito alla convincente vittoria per 3-0 contro il Venezia, il Bologna si è assicurato un posto nei quarti di finale della Coppa Italia sconfiggendo il Monza per 4-0 al Dall’Ara. Il match è stato sbloccato al 32′ da un eccezionale gol di Pobega, cui è seguita una rete di Orsolini, pronto a concretizzare un contropiede ben orchestrato da Castro. Nella seconda frazione di gioco, Dominguez ha aumentato il vantaggio con un gol assistito da Iling-Junior, e il punteggio è stato infine chiuso da Castro al 76′, permettendo al Bologna di avanzare nella competizione. La prossima sfida nei quarti vedrà i felsinei affrontare la vincente tra Atalanta e Cesena. Nonostante il successo, la squadra bolognese deve ancora confrontarsi con un numero crescente di infortuni, situazione condivisa anche dalla Juventus. L’allenatore Vincenzo Italiano ha fornito un aggiornamento sui problemi fisici dei suoi giocatori al termine della partita contro il Monza.

Infortunio per l’attaccante: italiano discute la situazione di Orsolini

Subito dopo aver realizzato un gol notevole grazie a un assist di Castro, Riccardo Orsolini ha manifestato un dolore alla coscia destra. Sottolineando il fastidio, ha richiesto il cambio, portando Italiano ad intervenire tempestivamente.

Il problema muscolare di Orsolini dovrà essere analizzato nei giorni a venire, poiché la sua disponibilità per il match contro la Juventus è in dubbio. Nella conferenza stampa post-partita, Vincenzo Italiano ha esaminato le condizioni di vari giocatori. Riguardo a Orsolini, ha dichiarato: “Il giocatore lamentava un fastidio collegato a una vecchia cicatrice. Attualmente non abbiamo informazioni certe, ma ci si augura che non sia nulla di serio e che recuperi rapidamente.”

Dettagli sugli altri infortunati

In merito a Lewis Ferguson, Italiano ha riportato: “Il principale fastidio sembra risolto, ma ha ancora bisogno di lavorare per ritrovare la forma completa. Non intendiamo affrettare i tempi, preferiamo che ritorni al 100% prima di considerarlo pronto.”

Per quanto riguarda Dallinga, invece, non ha potuto partecipare alla gara. L’allenatore ha raccontato: “Durante l’allenamento di rifinitura di ieri, ha avvertito un fastidio al polpaccio. Anche stamattina ha provato a capire se fosse in grado di giocare, ma le sensazioni non erano positive e abbiamo scelto di non forzare.”