Dicembre 10, 2024
douglas-luiz1-1

recupero dalla lista infortunati

Juventus ha ricevuto una notizia positiva dal settore medico, poiché Douglas Luiz e Weston McKennie saranno presumibilmente a disposizione per la partita di Champions League contro il Manchester City. Entrambi i club stanno affrontando un periodo difficile a causa di infortuni, ma i bianconeri sono determinati a migliorare la loro posizione in Europa, dove non hanno colto alcuna vittoria nelle ultime tre gare, rimanendo così a metà classifica.

crisi degli infortuni in corso

Negli ultimi periodi, la squadra di Thiago Motta ha subito una riduzione drastica della rosa, arrivando ad avere fino a nove giocatori della prima squadra in infermeria. Sebbene l’infortunio di Andrea Cambiaso durante la partita contro il Bologna sia avvenuto in un momento infelice, la situazione sta lentamente migliorando. Dusan Vlahovic e Nicolo Savona sono già tornati sul campo, mentre un’altra coppia di giocatori è pronta a seguire il loro esempio.

ritorno dei giocatori chiave

Secondo le informazioni provenienti da Il Corriere dello Sport, McKennie e Douglas Luiz dovrebbero far parte della rosa per l’incontro contro la squadra guidata da Pep Guardiola. Per il calciatore brasiliano, questa rappresenterà un’occasione speciale poiché in passato ha giocato per il Manchester City U23.

situazione attuale di Douglas Luiz

Douglas Luiz non scende in campo dall’infortunio subito durante il riscaldamento in vista della partita di Champions contro lo Stuttgart in ottobre. Il suo avvio a Torino è stato deludente, ma si attende una ripresa con il rientro in campo.

situazione attuale di McKennie

McKennie, dopo un’estate turbolenta in cui ha visto il suo ruolo oscillare, ha recentemente firmato un nuovo contratto ed è diventato un titolare regolare a centrocampo. È stato schierato anche come centravanti improvvisato nell’ultimo match contro il Milan, quando Vlahovic non era disponibile.

ruolo possibile nella partita

Sebbene è improbabile che entrambi i giocatori partano titolari, si attende di comprendere se Motta deciderà di utilizzarli nella ripresa della partita per cercare di ottenere un risultato positivo.

Douglas Luiz
Weston McKennie
Dusan Vlahovic
Nicolo Savona
Andrea Cambiaso