Gennaio 10, 2025
Cambiaso-spazioj.it-20241211

La situazione dell’esterno bianconero provoca grande apprensione. Le ultime novità non sono affatto incoraggianti e si rischia un lungo infortunio.

L’apporto di Cambiaso alla Juventus è di fondamentale importanza, come già dimostrato nella prima parte della stagione. L’infortunio subito contro il Bologna ha creato diverse difficoltà per Thiago Motta e per la squadra. Inizialmente, le indiscrezioni avevano portato a sperare in un recupero tempestivo, dopo che gli esami avevano escluso lesioni gravi. Le notizie sono diventate meno positive con il passare del tempo.

Secondo l’ultima edizione di Tuttosport, l’infortunio di Cambiaso è più rilevante del previsto e i tempi di recupero potrebbero allungarsi notevolmente. Nonostante l’assenza di lesioni, la situazione è incerta e da Torino giungono segnali non rassicuranti per il tecnico bianconero.

Condizioni attuali di Cambiaso

Le possibilità di vedere Cambiaso in campo durante la sfida contro il Manchester City sembrano diminuire. Nonostante i tentativi dell’esterno di recuperare, la situazione alla caviglia non è migliorata. Pertanto, il club ha deciso di procedere con cautela.

La caviglia ha ripreso a destare preoccupazioni dopo un recente allenamento, rendendo probabile una sua assenza contro il Manchester City. L’uso di antidolorifici potrebbe complicare ulteriormente la situazione, portando a un periodo di stop più lungo se non trattata con attenzione. L’approccio sarà quindi quello di attendere un recupero completo prima di reinserirlo nella lista dei convocati.

Cambiaso
Infortunio Cambiaso: aggiornamenti sulle condizioni dell’esterno (Lapresse) – spazioj.it

Al momento non si esclude la possibilità di un rientro per la partita di sabato contro il Venezia, ma un riposo precauzionale in vista della sfida contro il Manchester City rimane un’opzione da considerare. La priorità è non aggravare la situazione, per cui seguirà un attento monitoraggio delle condizioni della caviglia. In caso di assenza di dolori, potrebbe tornare a essere disponibile in tempi brevi, altrimenti si attenderà ulteriore evoluzione.