Gennaio 11, 2025
Antonio-Silva-1

Antonio Silva in prima linea per Juventus

Il noto agente Jorge Mendes avrebbe intenzione di facilitare il trasferimento di Antonio Silva dal Benfica alla Juventus. La dirigenza bianconera, rappresentata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, mantiene un ottimo rapporto con Mendes, celebre per gestire calciatori di spicco come Cristiano Ronaldo. Giuntoli è riuscito a far arrivare Francisco Conceicao a Torino la scorsa estate, nonostante le limitazioni finanziarie del club.

Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Manchester City, Giuntoli ha anche sottolineato la possibilità di mantenere Conceicao a Torino in maniera definitiva una volta concluso il contratto di prestito, grazie alla sua forte connessione con Mendes.

Ricerca di un difensore

Di fronte all’infortunio di Gleison Bremer, la Juventus è nuovamente tornata a interessarsi delle proposte di Mendes per un nuovo difensore. Tra i nomi accostati al club, Antonio Silva si è fatto notare negli ultimi tempi come la scelta preferita.

Antonio Silva rappresentante del Portogallo
(Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)

Antonio Silva: un giovane talento

Classe 2003, il difensore del Benfica ha dimostrato negli ultimi anni una maturità notevole, guadagnandosi un posto da titolare sotto la guida dell’ex allenatore Roger Schmidt. Recentemente, però, è passato in panchina con l’arrivo del nuovo allenatore Bruno Lage, il quale ha scelto di affidarsi a Nicolas Otamendi e Tomas Araujo per la difesa.

Secondo le informazioni diffuse, Silva sarebbe pronto a lasciare il Benfica per trovare maggiore spazio altrove. La società portoghese, Non ha intenzione di privarsi facilmente del giocatore, poiché dispone di un contratto valido fino a giugno 2027, con una clausola di rescissione fissata a 100 milioni di euro. Mendes tenterà di esercitare la sua influenza per modificare la posizione del club, avvalendosi della sua diplomazia nota nel settore.