Un’altra tragica scomparsa ha colpito il mondo del calcio, strappando alla vita un giovane talento di soli 17 anni.
La comunità calcistica è in lutto per la prematura scomparsa di una giovane promessa, che ha lasciato un grande vuoto sia nella sua famiglia che nel club di appartenenza. La notizia della sua morte è stata comunicata dal club, il quale ha espresso tutto il proprio dolore per un evento così inatteso.
La tragedia si è verificata in Inghilterra: questa volta, si è purtroppo trattato di un malore fatale; una situazione che rievoca la difficoltà vissuta da Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter, solo 17 minuti dopo il fischio d’inizio.
Una sorte ben diversa è toccata a Kaylen Dennis, il giovanissimo atleta che, accasciandosi a terra durante una partita, ha perso la vita nonostante gli sforzi per rianimarlo. Il triste annuncio è stato dato dal Walthamstow Football Club, la sua squadra.
Il Walthamstow Football Club in lutto per Kaylen Dennis
Il Walthamstow Football Club ha espresso il proprio dolore con un comunicato diffuso sui social: “Siamo devastati nell’apprendere e comunicare la scomparsa di Kaylen Dennis, uno dei nostri giocatori U23”. Il club ha poi aggiunto una breve ricostruzione degli eventi: “Il ragazzo è venuto a mancare durante una partita disputata nel fine settimana”.
La famiglia di Kaylen ha scelto di mantenere un profilo basso in questo momento difficile. Il club ha affermato: “Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici, ai compagni di squadra e a tutti coloro che lo conoscevano”.
Anche il cugino di Kaylen, Rhian Brewster, calciatore dello Sheffield, ha voluto dedicare un gol alla memoria del giovane. In un’intervista a ‘BBC Radio Sheffield’, ha dichiarato: “Dedico questo gol a mio cugino, venuto a mancare prima della partita che ho disputato”.
Infine, il Ryan FC, club dove Kaylen ha iniziato a giocare a 13 anni, ha espresso il proprio dolore: “Siamo devastati. Kaylen è cresciuto con noi, e i suoi genitori sono stati sempre molto generosi. I nostri pensieri sono con la sua famiglia”.
- Kaylen Dennis
- Rhian Brewster
- Walthamstow Football Club
- Ryan FC