Gennaio 11, 2025
giuntoli-spazioj.it-screenshot-14-12-2024

In vista del match tra Juventus e Venezia, si sono registrate dichiarazioni importanti da parte di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juve, ai microfoni di Dazn e Sky Sport.

Dopo un’eccezionale vittoria in Champions League contro il Manchester City, i bianconeri sono chiamati a riconquistare i tre punti in campionato, dopo un pareggio deludente contro il Bologna. I sostenitori della squadra auspicano una reazione positiva dopo il successo europeo. Giuntoli ha condiviso le sue osservazioni prima dell’incontro con il Venezia.

Giuntoli su mercato e strategie

Interrogato riguardo all’eventuale arrivo di Zirkzee a gennaio, Giuntoli ha chiarito: “Al momento concentriamo le nostre attenzione su Milik, Zirkzee è un calciatore valido, ma fa parte di un’altra squadra e non posso aggiungere altro.”

Pianificazione per la difesa

Giuntoli ha evidenziato l’importanza di rinforzare la difesa in vista del mercato invernale: “Abbiamo una rosa con molte assenze, dai 5 ai 9 calciatori, inclusi due difensori che non torneranno. Lavoreremo sicuramente sulla difesa per mantenere la squadra unita e aspettare il ritorno di tutti.”

Condizioni di Milik

Riguardo le condizioni di Arek Milik, ha riferito: “Attualmente non consideriamo cessioni, ma ci concentreremo su nuovi inserimenti in difesa. Milik ha iniziato ad allenarsi di nuovo, il ginocchio è in buone condizioni e prevediamo un recupero in 15-20 giorni.”

Difficoltà in campionato e prospettive future

Giuntoli ha affrontato le difficoltà riscontrate dalla squadra, specialmente dopo le buone prestazioni in Champions League, affermando: Mi aspettavo delle difficoltà: stiamo lavorando con una squadra giovane e rinnovata, diversa rispetto al passato. Dobbiamo cercare di invertire la tendenza, anche se non sarà semplice.”

Stima per il mister

Il direttore sportivo ha sottolineato la sua stima per il mister, evidenziando l’importanza di avere alternative a disposizione: “Il mister non cerca alibi, però le assenze di 7-9 giocatori possono influire sulle prestazioni.”

Osservazioni su Douglas Luiz

In merito a Douglas Luiz, Giuntoli ha dichiarato: “Ha iniziato in difficoltà a causa della preparazione per la Copa America, ma ha mostrato segnali di miglioramento. È un calciatore con grandi capacità che aspettiamo di vedere al meglio.”

Il futuro della Joventus

Sull’andamento dei giovani talenti della NexGen, ha concluso: “C’è una chiara intenzione del club di investire nei giovani. Stiamo procedendo in questa direzione e siamo fiduciosi per il futuro.”

  • Cristiano Giuntoli
  • Arek Milik
  • Zirkzee
  • Douglas Luiz