Dicembre 18, 2024
milan-skriniar-paris-saint-germain-2023-1693990097-116020-1

Le ultime notizie indicano che il Paris Saint-Germain è intenzionato a cedere Milan Skriniar, obiettivo di mercato della Juventus, nel prossimo gennaio. Il difensore, ex Inter, non è riuscito a replicare le prestazioni che lo avevano reso uno dei migliori in Serie A, dopo il suo trasferimento ai campioni di Francia avvenuto a parametro zero nell’estate del 2023.

prestazioni del giocatore

Durante questa stagione, Skriniar ha accumulato solo 380 minuti di gioco, partecipando a cinque incontri in Ligue 1. Le sue difficoltà di forma e la mancanza di fiducia lo hanno portato a non essere considerato dal tecnico Luis Enrique, il quale ha messo il calciatore sulla lista dei trasferimenti in vista della finestra invernale.

opportunità per la Juventus

La Juventus potrebbe approfittare di questa situazione, visto che è alla ricerca di un nuovo centrale, soprattutto a causa dell’infortunio stagionale di Gleison Bremer. Il Direttore Sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha confermato che il club intende migliorare la difesa a gennaio.

interesse di altri club

Negli ultimi mesi, Skriniar è stato frequentemente associato alla Juventus come il trasferimento principale. Negli ultimi giorni, il nome di Antonio Silva, difensore del Benfica, ha guadagnato attenzione. L’agente di Silva, Jorge Mendes, è noto per avere ottime relazioni con il club bianconero, il che potrebbe influire sulle decisioni future.

rimanere aggiornati sulle trattative

Al contempo, si è registrato anche un interesse da parte del Napoli, con Antonio Conte che richiede rinforzi in difesa. Il club sta esplorando un possibile prestito da parte del PSG, auspicando che i campioni di Ligue 1 possano coprire parte dello stipendio di Skriniar, stimato in 9 milioni di euro.

  • Milan Skriniar (PSG)
  • Antonio Silva (Benfica)
  • Jorge Mendes (agente)
  • Gleison Bremer (Juventus)
  • Antonio Conte (Napoli)