Gennaio 11, 2025
Luiz1-3

assenza di douglas luiz nella coppa italia

Il centrocampista della Juventus, Douglas Luiz, è tornato da un lungo infortunio di due mesi, ma non sarà convocato per la gara di Coppa Italia contro il Cagliari. La partita si svolgerà martedì sera allo stadio Allianz, durante il turno degli ottavi di finale del torneo.

opportunità per i giovani talenti

Questa sfida rappresenta una possibilità per giocatori che hanno avuto meno tempo di gioco, come Nicolo Fagioli e Samuel Mbangula, di accumulare minuti sul campo. Douglas Luiz si inserisce perfettamente in questa categoria, avendo effettuato solo due presenze come titolare in Serie A dall’inizio della sua avventura con la squadra, che è iniziata durante l’estate.

considerazioni sull’inizio di carriera in italia

L’adeguamento di Luiz al calcio italiano è risultato lento, e il giocatore non è riuscito a conquistare un posto nell’undici titolare di Thiago Motta. La sua prestazione, che aveva suscitato grande interesse al momento del trasferimento dall’Aston Villa, è stata limitata. Dopo aver saltato due mesi per un infortunio muscolare, Luiz ha fatto ritorno come subentrato nella partita contro il Venezia, che si è conclusa in modo deludente con un 2-2. In quell’occasione, ha sostituito un Koopmeiners sotto tono, dimostrandosi un miglioramento rispetto al collega olandese.

strategia di gestione dell’infortunio

Secondo le fonti, i numerosi membri del personale medico e tecnico hanno concordato sulla necessità di gestire con cautela il rientro del giocatore, per prevenire il rischio di ricadute. Pertanto, si è deciso di non schierare il centrocampista nella gara di coppa, ma potrebbe essere disponibile per il prossimo incontro in trasferta contro il Monza.

investimento significativo da parte della juventus

Luiz è stato acquistato dalla Juventus per una cifra di circa 50 milioni di euro. Questa somma include anche i valori di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea, trasferiti in direzione opposta e attualmente in prestito a Bologna e Valencia, rispettivamente.

  • Douglas Luiz
  • Nicolo Fagioli
  • Samuel Mbangula
  • Teun Koopmeiners
  • Thiago Motta
  • Samuel Iling-Junior
  • Enzo Barrenechea