Gennaio 11, 2025
2053dad06284edc06b2595bae9de63cd-1

La situazione di mercato per il difensore polacco Jakub Kiwior si fa sempre più interessante. Le voci indicano che la Juventus sia in ritardo nella corsa per assicurarsi il giocatore di proprietà dell’Arsenal, con il Napoli che sembra avvicinarsi a un accordo per un trasferimento a gennaio.

necessità di rinforzi in difesa

Le due squadre italiane, Juventus e Napoli, si trovano nella necessità di rinforzare il proprio reparto difensivo. I bianconeri hanno dovuto far fronte alla pesante assenza di Gleison Bremer, attualmente infortunato a causa di una lesione al legamento crociato anteriore. Anche il Napoli, che ha sempre avuto una certa mancanza di profondità nella difesa, si è messo alla ricerca di nuovi elementi sul mercato.

obiettivi comuni

Entrambi i club stanno sondando il mercato per obiettivi comuni. Tra questi, Milan Skriniar del Paris Saint-Germain, oltre a Kiwior, il quale sembra essere frustrato per il suo scarso utilizzo nel club londinese.

la situazione di Kiwior all’arsenal

Attualmente, Kiwior si trova in una posizione difficile, relegato dietro a giocatori come Gabriel, William Saliba e Riccardo Calafiori nella gerarchia di Mikel Arteta. Le opportunità di gioco sono, quindi, limitate e non soddisfacenti.

Secondo il quotidiano napoletano Il Mattino, Kiwior avrebbe già comunicato all’Arsenal la sua intenzione di lasciare il club già a partire dal mese di gennaio.

desiderio di tornare in italia

Kiwior sembra desideroso di tornare nel campionato italiano, un contesto in cui si era messo in luce con la maglia dello Spezia prima di trasferirsi al club londinese nel gennaio 2023. La possibilità di un trasferimento definitivo al Stadio Maradona è concreta.

competizione e prospettive future

Il calciatore sarebbe aperto a unirsi a una delle squadre del sud Italia per combattere per un posto da titolare nell’undici di Antonio Conte. Tra i rivali per una maglia da titolare ci sono il veterano Amir Rrahmani e il recente acquisto Alessandro Buongiorno.

La Juventus, pur essendo interessata a Kiwior anche per i legami con Thiago Motta, ex allenatore dello Spezia, sembra ora focalizzata sull’acquisizione del giovane Antonio Silva del Benfica. L’agente portoghese Jorge Mendes è atteso a Torino per discussioni strategiche con la dirigenza bianconera nei prossimi giorni.