Dicembre 19, 2024
Andrea-Cambiaso-20241219-1
La situazione degli infortuni in casa Juventus sta assumendo contorni complicati, con nuovi aggiornamenti riguardanti il recupero di Andrea Cambiaso e delle assenze in squadra.

La stagione 2024/2025 ha visto la Juventus, sotto la guida di Thiago Motta, subire numerose defezioni a causa di infortuni. L’emergenza infortuni ha costretto la formazione bianconera a gestire un numero significativo di giocatori infortunati. Dopo il rientro progressivo di calciatori come Nico Gonzalez, Weston McKennie, Dusan Vlahovic e Vasilije Adzic, l’allenatore ha dovuto affrontare il recente infortunio di Timothy Weah, che ha dovuto abbandonare il campo durante la partita di Coppa Italia contro il Cagliari.

Timothy Weah ha riscontrato un dolore muscolare e, a seguito di esami, è stata diagnosticata una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Questo infortunio lo costringerà a uno stop di circa due settimane, saltando così le partite contro Monza e Fiorentina, con una possibile riammissione al gioco prevista per il 3 gennaio nella Supercoppa italiana contro il Milan.

Aggiornamenti sugli infortuni in casa Juventus

Il terzo infortunio di Weah in questa stagione va ad aggiungersi ad un inizio già complicato. È stato costretto a fermarsi già all’esordio per una lesione simile e ha affrontato anche una distorsione alla caviglia a fine settembre.

Infortunio Cambiaso, aggiornamenti sui tempi di recupero.

Non si tratta però dell’unica novità dall’infermeria bianconera. Andrea Cambiaso, infortunatosi il 7 dicembre contro il Bologna per una distorsione alla caviglia, sembra aver superato il problema e potrebbe tornare in campo già nella prossima partita di campionato contro il Monza, prevista per domenica sera.

Il rientro di Cambiaso sarebbe un elemento cruciale per Thiago Motta, il quale si trova in una situazione difficile in difesa, con opzioni limitate. Attualmente può contare su Gatti, Danilo, Kalulu e Savona. La situazione di Douglas Luiz resta incerta: dopo un recupero parziale, si è nuovamente fermato per precauzione e sta seguendo un programma di allenamento per gestire meglio il carico di lavoro.

  • Nico Gonzalez
  • Weston McKennie
  • Dusan Vlahovic
  • Vasilije Adzic
  • Timothy Weah
  • Andrea Cambiaso
  • Douglas Luiz