Il calciomercato invernale si avvicina e per la Juventus si profilano opportunità inaspettate
Con l’inizio della finestra di mercato invernale, si intensificano le speculazioni riguardanti i potenziali trasferimenti della Juventus. La squadra bianconera potrebbe infatti procedere con un acquisto a sorpresa direttamente dalla Premier League.
La Juventus è attesa a gennaio per qualche movimento significativo, anche a causa degli infortuni che hanno colpito Gleison Bremer e Juan Cabal in difesa. Recentemente, è emersa l’ipotesi di un colpo per rafforzare il centrocampo, in particolare il nome di Sandro Tonali, già sotto la lente di ingrandimento. Per finanziare questa operazione, la Juventus potrebbe considerare la cessione di alcuni giocatori come Nicolò Fagioli e il giovane attaccante Kenan Yildiz.
La possibile partenza di Fagioli potrebbe creare spazi interessanti nelle trattative di mercato. Non solo Tonali, ma la Juventus sembra intenzionata a guardare in Premier League per ulteriori rinforzi, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli attivamente impegnato a cercare opportunità per supportare Thiago Motta nel corso della stagione, che vedrà la squadra competere in campionato e su diversi fronti come la Champions League, la Supercoppa italiana, la Coppa Italia e il Mondiale per Club previsto per i primi mesi dell’estate.
Calciomercato Juventus: opportunità da segnali in Premier League
In questo particolare contesto, la Juventus mira a sfruttare eventuali partenze inaspettate. C’è l’intenzione di cercare un attaccante da schierare in sostituzione di Kenan Yildiz.
In tale contesto, la Juventus ha mostrato interesse per Alejandro Garnacho, attaccante del Manchester United, come riportato da fonti specializzate. Garnacho, classe 2004, è stato escluso dalla lista dei convocati per il recente derby contro il Manchester City. Diversi grandi club, tra cui Atletico Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Chelsea, Barcellona, Real Madrid e Al Hilal, sono scrutatori su di lui. La Juventus potrebbe tentare di assicurarsi il giocatore con un prestito che preveda un diritto di riscatto per l’estate, essendo Garnacho un talento cresciuto nel vivaio dell’Atletico Madrid e vincitore del FIFA Puskas 2024 per un suo strepitoso gol realizzato contro l’Everton.