Con l’avvicinarsi della riapertura del calciomercato, il quotidiano Tuttosport ha fornito un aggiornamento riguardo alle strategie della squadra torinese, sottolineando l’urgenza di effettuare acquisti significativi fin da gennaio, senza rimandare gli interventi a fine stagione.
Calciomercato Juventus: un nuovo rinforzo in arrivo
Le notizie su Danilo, attualmente seguito dal Napoli, complicano ulteriormente il quadro, poiché la Juventus si trova in una situazione precaria. È evidente l’esigenza di acquisire un sostituto al centro della difesa, considerando che al momento ci sono solo Gatti e Kalulu disponibili, incapaci di sostenere l’intero carico per un lungo periodo. Cristiano Giuntoli è atteso per effettuare il “colpo alla Kalulu”, che include acquisizioni sia a breve che a lungo termine.
La strategia prevede di punterà a due calciatori, uno da acquisire immediatamente e l’altro nella prossima sessione estiva, con una lista ristretta di giocatori da considerare per le trattative nei mesi di gennaio e giugno.
In attesa di sviluppi su Tah e Skriniar, accostati a club come Barcellona e Bayern Monaco, si guarda con attenzione alla situazione in Serie A, dove Tomori potrebbe trasferirsi alla Juventus già a gennaio. Per Hancko, La situazione richiederà più tempo.
Un rinforzo dalla Serie A per la Juventus
Proprio come avvenuto per Kalulu, trasferito dal Milan negli scorsi mesi, anche Tomori potrebbe seguirne le orme. Il difensore, molto apprezzato, potrebbe avere la possibilità di risolvere le esigenze della difesa bianconera. Inoltre, Tomori è nel mirino anche del Napoli, il quale però gli garantirebbe solo un ruolo di riserva, mentre alla Juventus avrebbe l’occasione di giocare da titolare.
Ultime novità sul calciomercato: Tomori subito, attesa per Hancko
Il trasferimento di Tomori a gennaio è imminente, mentre per quanto riguarda Hancko, il difensore del Feyenoord potrà unirsi alla Juventus solo a fine stagione. Il club olandese è riluttante a cederlo prima del termine della stagione, ma potrebbe accettare un’offerta compresa tra i 30 e i 35 milioni.