Dicembre 22, 2024
giuntoli-20122024-spazioj-1
Le opportunità di rinforzo per la Juventus nell’attacco

La Juventus si trova nella necessità di rafforzare il proprio reparto offensivo. Questa esigenza emerge con crescente urgenza in vista dell’apertura del mercato di gennaio. Il direttore sportivo, Giuntoli, ha mostrato sempre una certa serenità, ritenendo Milik come una risorsa fondamentale per dare un po’ di respiro a Vlahovic.

Il problema principale che affligge Milik è di natura fisica. Infatti, l’ex giocatore di Ajax e Napoli si trova attualmente a convalescere dopo un infortunio e un intervento chirurgico che hanno prolungato i tempi di recupero. Tale infortunio risale addirittura a prima dell’inizio dell’Europeo vinto dalla Spagna.

A questo punto, in attesa di un rientro previsto per gennaio, sarà importante valutare con attenzione il momento e le modalità del suo ritorno in campo. I bianconeri hanno un gran bisogno di calciatori in salute e pronti, al fine di affrontare con successo la seconda parte cruciale della stagione.

Calciomercato: il centravanti ceco nel mirino

Nel panorama del calciomercato della Juventus, torna a farsi sentire il nome di Patrick Schick. L’attaccante ceco aveva quasi iniziato la sua esperienza con i bianconeri, ma risultò negativo ai test medici, motivo per cui rimase alla Sampdoria prima di passare alla Roma.

L’estate del 2017 segna l’inizio di un percorso che ha visto Schick confrontarsi con diverse esperienze. Recentemente, ha celebrato un’importante vittoria con il Bayer Leverkusen, conquistando una Bundesliga, una Coppa di Germania e una Supercoppa tedesca, traguardi prestigiosi nel suo palmarès.

Ora potrebbe essere giunto il momento di tornare in Serie A, dove aveva attirato l’attenzione con la Sampdoria, mentre la sua esperienza alla Roma è stata meno fortunata. Schick ha poi intrapreso un’avventura in Germania, passando prima per il Lipsia e successivamente per il Bayer.

Secondo Sky Deutschland, l’attaccante sta valutando le diverse opzioni future, poiché gli è sempre mancato un posto da titolare. Al Leverkusen, infatti, si trova dietro a Boniface, il che potrebbe aver generato insoddisfazione nel calciatore del 1996.

Considerando Vlahovic, nemmeno alla Juventus Schick partirebbe da titolare, a meno che Thiago Motta non voglia assecondare le preferenze del serbo, il quale ha espresso in National Team la sua inclinazione a giocare con due punte. Di conseguenza, l’acquisto di Schick potrebbe rappresentare una strategia vantaggiosa per i bianconeri.