La Juventus deve affrontare yet un’altra sfida a causa degli infortuni nel proprio organico, con Thiago Motta costretto a fare a meno di un calciatore chiave all’ultimo momento.
Il 2024 ha visto la Juventus intraprendere un percorso di trasformazione e crescita, pur affrontando momenti difficili. Con l’obiettivo di terminare la stagione in bellezza, i bianconeri si preparano per le ultime due partite contro Monza e Fiorentina, decisive per la classifica sotto la guida di Thiago Motta. Sono necessarie due vittorie per invertire un andamento che si è rivelato troppo incline ai pareggi, situazione che attualmente esclude la squadra dalla zona Champions League.
In questo contesto, un risultato positivo contro il Monza diventa cruciale, in quanto la Juventus non vince in campionato da oltre un mese e mezzo. Ancora più importante sarà affrontare i viola in uno scontro diretto che determinerà il posizionamento tra le prime quattro squadre della classifica. Questo avverrà in vista della Supercoppa italiana, che rappresenta una possibilità per conquistare il primo trofeo della stagione. Persistono le difficoltà legate agli infortuni, un problema che continua a tormentare la Juventus.
infortunio di danilo: assenza per la gara contro il monza
L’assenza dell’ultim’ora coinvolge il brasiliano Danilo. Nella giornata precedente, pur non essendo in perfette condizioni, era stato convocato. Non prenderà parte alla partita al Monza.
Il giocatore accusa un dolore alla caviglia, il che gli impedisce di scendere in campo. Secondo le informazioni riportate dalla ‘Gazzetta dello Sport’, fortunatamente non si riscontrano lesioni e l’infortunio dovrebbe risolversi nel giro di due o tre giorni, consentendo un possibile rientro per la sfida contro la Fiorentina.
monza-juventus: la probabile formazione di thiago motta
Perciò, Thiago Motta è obbligato a scegliere una formazione con scelte molto limitate in difesa, ancora una volta dovendo schierare una squadra inedita.
Davanti a Di Gregorio, la difesa sarà composta da Savona, Gatti, Kalulu e McKennie, probabile terzino sinistro, con Cambiaso in panchina. Il centrocampo sarà formato da Locatelli e Koopmeiners, mentre a supportare Vlahovic ci saranno tre quartisti: Conceicao, Nico Gonzalez e Yildiz.