Dicembre 22, 2024
FIFA Under-19 Championship semi-finals, Ta Qali, Malta - 13 Jul 2023

l trasferimento di luis hasa a napoli

Il Napoli sta per completare l’acquisto di Luis Hasa, giovane talento del calcio italiano. Questo trasferimento comporterà per la Juventus un’entrata economica, sebbene di modesta entità, a causa di un accordo stipulato in precedenza.

profilo del calciatore

Hasa, originario dell’Albania, è un promettente calciatore di 20 anni, attualmente parte della nazionale Under 21 italiana. La sua carriera è iniziata presso l’accademia della Juventus, dove ha dimostrato il suo valore diventando una stella del Next Gen. Ha contribuito anche al successo dell’Under 19 italiana nel Campionato Europeo dello scorso anno.

le difficoltà a torino

Dopo non essere riuscito a trovare spazio nella prima squadra della Juventus, Hasa ha deciso di trasferirsi. Durante l’estate scorsa, ha completato un trasferimento a Lecce, dove il club torinese ha accettato di liberarlo a parametro zero, riservandosi però il 30% della futura rivendita.

l’accordo con il napoli

Recentemente, sono emerse notizie secondo cui il Napoli e il Lecce hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Hasa. L’operazione sarà ufficializzata all’apertura del mercato di gennaio. Secondo le informazioni, per il giovane talento il Napolitano pagherà circa 500.000 euro, di cui 150.000 euro andranno alla Juventus.

prospettive future

Nonostante le cifre non corrispondano alle aspettative iniziali, si tenga presente che Hasa ha avuto un utilizzo limitato, con appena 10 minuti giocati nella Coppa Italia in questa stagione. La sua mancanza di visibilità a Lecce non ha impedito al Napoli di mostrarsi interessato, in particolare grazie all’apprezzamento di Giovanni Manna, ex direttore sportivo della Juventus, che ha seguito la sua carriera giovanile.

destinazione provvisoria

Prima di unirsi definitivamente alla squadra del Napoli, Hasa è previsto che venga ceduto in prestito a Bari per il resto della stagione, dove potrà cercare di guadagnarsi ulteriori opportunità di gioco.