Dicembre 25, 2024
koopmeiners-24-12-2024-spazioj.it_

L’infortunio di Teun Koopmeiners ha creato apprensione tra i sostenitori della Juventus in vista della sfida con la Fiorentina.

Dopo aver colto un importante successo nel campionato, interrompendo un digiuno di 43 giorni, la Juventus avrà la possibilità di riposare durante la vigilia e il giorno di Natale, per poi tornare ad allenarsi giovedì 26. Il club bianconero chiuderà l’anno affrontando, domenica pomeriggio alle 18:00, la Fiorentina all’Allianz Stadium. Per i ragazzi di Thiago Motta, quella di domenica sarà una partita fondamentale, e il tecnico confida di avere a disposizione i suoi giocatori migliori. Se Motta ha potuto gioire per il rientro di Andrea Cambiaso, non si può dire altrettanto per la situazione di Teun Koopmeiners.

Il centrocampista olandese non è rientrato in campo per la ripresa della partita contro il Monza a causa di un fastidio all’adduttore. Il tecnico ha precisato che si è trattato di uno stop precauzionale prima del fischio di apertura della seconda frazione. Nella giornata di ieri, Koopmeiners si è sottoposto ad esami clinici presso il J|Medical, i quali hanno escluso lesioni muscolari, portando sollievo ai tifosi juventini riguardo le sue condizioni di salute.

Infortunio Koopmeiners, esclusione delle lesioni e possibile ritorno

Secondo le informazioni diffuse dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Teun Koopmeiners potrebbe tornare a disposizione già per la partita contro la Fiorentina, anche se non si intende correre rischi. Non è da escludere, pertanto, che l’olandese possa essere tenuto a riposo nella gara contro i Viola, per essere al meglio in vista della Supercoppa Italiana prevista per inizio gennaio. Contro gli uomini di Raffaele Palladino, potrebbero rientrare anche Danilo, che si era fermato alla vigilia della partita contro il Monza, Douglas Luiz, attualmente in recupero dopo un fastidio muscolare, e Jonas Rouhi, assente dall’ultima sfida contro il Venezia.

Infortunio Koopmeiners, escluse lesioni ma non si corrono rischi: nel mirino la Supercoppa Italiana

Infortunio Koopmeiners senza lesioni: attenzione alla Supercoppa Italiana – LaPresse

Intanto, Timothy Weah punta a recuperare in tempo per la Supercoppa Italiana, dopo aver subito una lesione al bicipite femorale durante la partita contro il Cagliari. Per quanto riguarda Arek Milik, il suo rientro è previsto per l’inizio di gennaio, permettendo così di essere disponibile per la Supercoppa, altrimenti il match chiave sarà quello dell’11 gennaio contro il Torino.