Dicembre 25, 2024
capello-1

La performance di Dusan Vlahovic nella recente partita tra Juventus e Monza ha suscitato critiche da parte dell’illustre allenatore Fabio Capello. Nonostante la vittoria della squadra bianconera per 2-1, l’attaccante serbo non è riuscito a brillare come ci si attendeva.

il match e le dinamiche di gioco

La Juventus ha interrotto la sua striscia negativa di risultati, ottenendo una preziosa vittoria allo U-Power Stadium. Il primo gol è stato realizzato da Weston McKennie con una volée da distanza ravvicinata su calcio d’angolo. Successivamente, Samuel Birindelli ha pareggiato per i padroni di casa con un potente tiro, ma Nico Gonzalez ha riportato rapidamente in vantaggio la squadra ospite, permettendo così di conquistare tre punti fondamentali.

La prestazione di Vlahovic, tuttavia, è stata deludente, con l’attaccante visibilmente frustrato per la scarsa possibilità di ricevere il pallone durante l’incontro.

le critiche di capello

Capello ha commentato il comportamento dell’attaccante serbo dopo essere stato sostituito all’85° minuto con Vasilije Adzic, esprimendo disapprovazione per la reazione infelice di Vlahovic in panchina. “Spero che fosse arrabbiato con se stesso e non con il mister Thiago Motta,” ha dichiarato l’ex tecnico di Juventus, Real Madrid e Inghilterra.

il rispetto verso il coach e i compagni

Capello ha sottolineato quanto sia importante mantenere un atteggiamento professionale e rispettoso, affermando: “Non comprendo certe attitudini, trovo sia una grave mancanza di rispetto nei confronti dell’allenatore e del compagno che subentra.” Ha aggiunto che, anche se Vlahovic poteva essere nervoso per non segnare, tale comportamento non è giustificato.

un’analisi della prestazione della juve

Nonostante il bottino di tre punti, Capello non è stato del tutto convinto dall’operato della Juventus. Ha lodato il primo tempo, evidenziando la buona gestione del gioco in mezzo al campo da parte di Koopmeiners. Ha criticato il ritiro della squadra negli ultimi 20-25 minuti di gioco, ritenendolo un atteggiamento troppo difensivo.

Capello ha concluso dicendo che si aspettava un approccio più propositivo e offensivo da parte della Juventus, piuttosto che una difesa di tipo rinunciatario.