Dicembre 26, 2024
Giuntoli-spaziojit-24_12_2024

Cristiano Giuntoli è già attivo per il mercato di gennaio, pronto ad affrontare la finestra di calciomercato invernale.

La Juventus, dopo aver ottenuto una vittoria contro il Monza, si prepara a sfidare la Fiorentina, con l’obiettivo di chiudere l’anno nel migliore dei modi e superare la squadra viola in classifica, sebbene con una partita in più. La sfida con Palladino segna l’arrivo del tanto atteso calciomercato di gennaio, Giuntoli sta conducendo trattative per rinforzare la rosa e regali a Thiago Motta.

Il tecnico italo-brasiliano esprime soddisfazione per il lavoro del direttore sportivo e per i giocatori a disposizione, ma la stagione della Juventus ha subito recenti complicazioni a causa di vari infortuni. Un acquisto si rende necessario, in particolare un difensore centrale, vista l’indisponibilità prolungata di Bremer e Cabal, entrambi out fino a fine stagione. Tra i possibili rinforzi, il club ha messo nel mirino Fikayo Tomori del Milan.

la situazione di tomori e le difficoltà della juve

La Juventus valuta l’acquisto di Tomori dal Milan, considerando che l’ex difensore del Chelsea ha manifestato la volontà di lasciare i rossoneri a causa del ridotto utilizzo sotto la guida di Fonseca. Qualora il calciatore approdasse a Torino, potrebbe ritrovare Pierre Kalulu, con il quale ha creato una coppia difensiva molto solida durante il periodo dello scudetto rossonero.

Tomori difende

Tomori ha chiesto la cessione, la Juve ci prova ma c’è un problema (LaPresse)

Secondo il Corriere dello Sport, Tomori desidera maggiore spazio in campo e sta spingendo per la sua cessione. La dirigenza del Milan si dimostra restia a concedere ulteriori favori ai bianconeri, a causa della loro competitività per il quarto posto in classifica.

In attesa di sviluppi, resta da vedere se il Milan opterà per l’inserimento di Tomori nella formazione titolare o se continuerà con l’attuale situazione, che genera malcontento. Alternative possibili, in caso di mancata acquisizione di Tomori, includono Hancko, Hato e Antonio Silva.