Dicembre 26, 2024
Fagioli-spazioj.it-24_12_2024

Recentemente, si è intensificata la discussione riguardante un possibile trasferimento di Raspadori alla Juventus. Il Napoli ha richiesto una contropartita che non coinvolge Danilo.

Sia il club juventino che quello partenopeo stanno esplorando il calciomercato invernale. Entrambe le squadre necessitano di un difensore centrale a causa degli infortuni che hanno colpito Buongiorno, Bremer e Cabal. Le tempistiche degli infortuni dei calciatori del Napoli si sono rivelate più favorevoli rispetto a quelle della Juve. I due club sono legati da storici rapporti, rendendo possibile un’operazione con un asse Torino-Napoli attivo.

Giacomo Raspadori è un calciatore di grande talento, ma attualmente non trova molto spazio in squadra, considerando che la formazione di Conte sta affrontando solo il campionato. La Juventus sembra decisa a cogliere questa opportunità, puntando a strappare il classe 2000 ai loro rivali, richiedendo in cambio un giocatore della Vecchia Signora. Inizialmente si era pensato a Danilo, ma le attuali intenzioni del presidente De Laurentiis si concentrano su Fagioli.

scambio Fagioli-Raspadori: le novità

Fagioli ha recentemente superato un difficile periodo personale e la Juventus desidera proteggerlo, ma sta trovando poco spazio a causa dell’arrivo di Koopmeiners, Douglas Luiz e Thuram. L’ex calciatore della Cremonese potrebbe decidere di lasciare il club per seguire uno degli allenatori che lo ha maggiormente ispirato da tifoso: Antonio Conte. Il Napoli è molto interessato al calciatore e su di lui ha messo gli occhi anche il Marsiglia.

Fagioli disperato
Fagioli potrebbe rientrare nello scambio con Raspadori, le ultime (LaPresse)

Secondo quanto riportato da Repubblica, il calciomercato juventino per Giacomo Raspadori non è l’unico in corso. Anche la Roma sarebbe interessata all’attaccante, che a gennaio potrebbe lasciare il Napoli in cerca di maggiore impiego.

I giallorossi potrebbero offrire uno scambio con Pellegrini. Questa opzione potrebbe risultare vantaggiosa anche per i bianconeri, che non vedrebbero coinvolto Danilo, bensì Fagioli, anch’egli in cerca di maggiore spazio altrove.

Pellegrini sta attraversando un momento complicato con la Roma e potrebbe decidere di lasciare il club per nuove avventure. Anche Mancini potrebbe seguire un percorso simile, ritrovando Spinazzola nella nuova squadra. La Juventus, d’altro canto, sta spingendo per ottenere Raspadori e sarebbe disposta a offrire un conguaglio economico per assicurarsi le prestazioni dell’ex giocatore del Sassuolo. Da ricordare che Raspadori, nell’aprile del 2023, ha realizzato un eurogoal allo Stadium, contribuendo in modo decisivo alla conquista dello scudetto da parte del Napoli.