Gennaio 14, 2025
andreas-christensen-barcelona-2022-1668701559-96816-1

Situazione difensiva della Juventus

La Juventus è attualmente in cerca di un nuovo difensore per rinforzare la propria retroguardia, specialmente dopo le recenti lesioni al legamento crociato di Gleison Bremer e Juan Cabal. Il club bianconero mira ad acquisire almeno un rinforzo nel mercato di gennaio e ha già avviato contatti con diversi potenziali candidati.

Obiettivi di mercato

Secondo il giornalista italiano Alfredo Pedulla, Antonio Silva si profila come uno degli obiettivi principali della Juventus. I dirigenti bianconeri stanno collaborando con l’agente Jorge Mendes, ma il Benfica non intende cedere facilmente il suo giocatore di punta.

Oltre a Silva, i vertici della Juventus stanno tentando di trovare un accordo per David Hancko. Il Feyenoord non desidera cederlo a stagione in corso, rendendo più verosimile un trasferimento nel mercato estivo. Un altro nome sul tavolo è quello di Fikayo Tomori, ma al momento non ci sono stati colloqui diretti con il Milan, e il costo per il trasferimento si aggira attorno ai 25 milioni di euro.

Possibili trasferimenti dal Barcellona

Le ultime indiscrezioni suggeriscono che la Juventus stia considerando due difensori del Barcellona: Ronald Araujo e Andreas Christensen. Entrambi i calciatori hanno vissuto una stagione segnata da problemi fisici, il che potrebbe influenzare la decisione del club bianconero.

Ronald Araujo

Ronald Araujo, difensore di 25 anni, ha dimostrato di essere una figura chiave al Camp Nou in passato, ma il suo ritorno al gioco dopo un lungo infortunio resta da valutare. Araujo ha recentemente recuperato da un infortunio ai muscoli, ma non ha ancora fatto il suo esordio in La Liga in questa stagione.

Andreas Christensen

Analogamente ad Araujo, anche il 28enne Christensen ha dovuto affrontare diversi problemi di salute, essendo stato bloccato da un infortunio al tendine d’Achille da agosto. Il Barcellona ha deciso di escludere il difensore dalla lista di giocatori, dando il benvenuto a Dani Olmo, il che lascia aperta la possibilità di un trasferimento per il giocatore ex Chelsea nel mercato di gennaio.

Conclusioni e scenari futuri

In conclusione, la Juventus sta valutando attentamente le possibilità di rafforzare la propria difesa e si attende di vedere se ci sarà un interesse concreto nei confronti dei giocatori del Barcellona. I nomi in discussione, come Araujo e Christensen, potrebbero offrire un’ottima opportunità per il club nel corso della finestra di trasferimento.

  • Gleison Bremer
  • Juan Cabal
  • Antonio Silva
  • David Hancko
  • Fikayo Tomori
  • Ronald Araujo
  • Andreas Christensen