Dicembre 29, 2024
Cristiano-Ronaldo-presidente

Cristiano Ronaldo ha recentemente fatto una clamorosa rivelazione riguardo al suo futuro. Durante il Globe Soccer Awards a Dubai, l’attaccante dell’Al-Nassr e ex stella della Juventus ha confermato che, una volta ritirato dal calcio giocato, intende assumere il prestigioso ruolo di presidente di un club calcistico.

Ronaldo abbandona l’idea di diventare allenatore

Nell’ambito dell’evento, si è fatto chiaro che Cristiano Ronaldo non ha intenzione di intraprendere la carriera di allenatore. Il calciatore, con un’energia ancora evidente nonostante i quasi 40 anni, ha affermato di voler rimanere legato al mondo del calcio, ma non nella veste di tecnico. “Non sono un allenatore e non lo diventerò mai”, ha dichiarato.

Le dichiarazioni di Ronaldo a Dubai

Premiato come miglior calciatore del Medio Oriente, Ronaldo ha condiviso la sua visione su ciò che desidera per il futuro: “Mi godo il calcio ora e il ritiro arriverà. Potrei acquistare una squadra, ma questo dipenderà da vari fattori.” Il suo sogno di diventare proprietario di un club di alta rilevanza nel panorama calcistico mondiale è molto concreto.

Critiche alla Ligue 1

Nelle sue osservazioni, ha anche confrontato la sua esperienza in Arabia Saudita con quella del campionato francese, sottolineando che, a suo avviso, il livello competitivo in Arabia è superiore. “Qui si gioca a 40 gradi, è impegnativo. In Francia molte squadre hanno tentato, ma alla fine vince sempre il PSG.”

Possibili club sotto la presidenza di Ronaldo

Numerose ipotesi circolano riguardo al club che Cristiano Ronaldo potrebbe scegliere di acquisire in futuro. Le sue paure di attaccamento potrebbero portarlo a prendere in considerazione:

  • Manchester United
  • Sporting Lisbona

Con un patrimonio considerabile, Ronaldo potrebbe cimentarsi nell’investire ingenti somme nel calcio, considerando le opportunità di diventare socio di maggioranza o minoranza di club storici.