Gennaio 8, 2025
c4gnw7yhxh1qh42cbbkt-5

La Juventus, sotto la direzione dell’allenatore Thiago Motta, ha perso ulteriori punti in classifica, dopo aver pareggiato 2-2 contro la Fiorentina. La prestazione della squadra bianconera è stata caratterizzata da un mix di errori, nonostante i diversi tentativi di controllare il gioco e gestire il tempo a proprio favore.

prestazione della Juventus contro la Fiorentina

Nonostante la volontà di dominare il gioco, un errore del difensore Andrea Cambiaso ha avuto conseguenze gravi, poiché ha permesso a Riccardo Sottil di segnare il gol del pareggio nei minuti finali. Con questo risultato, la squadra ha ottenuto il suo undicesimo pareggio in diciotto partite di Serie A, attualmente occupando una deludente sesta posizione in classifica.

commenti dell’allenatore Thiago Motta

Nella conferenza stampa post-partita, Motta ha sottolineato che la fortuna non ha influito sul risultato, e che la squadra deve migliorare per gestire meglio le partite. “Non è sfortuna, non ci credo. Abbiamo creato occasioni e combattuto, ma bisogna segnare il terzo gol per chiudere il match,” ha dichiarato il tecnico.

Motta ha anche analizzato l’azione che ha portato al secondo gol avversario, sottolineando la necessità di un attacco equilibrato, evitando di concedere contropiedi. “Dobbiamo capire anche che chiudere e ripartire può essere una soluzione, ma non dobbiamo lasciare gli avversari vivi fino alla fine,” ha aggiunto.

scelte tecniche di formazione

Una sorpresa durante la partita è stata l’inclusione di Samuel Mbangula nel ruolo di attaccante sinistro al posto di Kenan Yildiz, una decisione definita da Motta esclusivamente tecnica. “Sono molto contento della performance di Samuel,” ha dichiarato l’allenatore.

rendimento di Moise Kean

Moise Kean, ex calciatore della Juventus, è stato protagonista nella gara, realizzando un gol e fornendo un assist. Motta ha fatto sapere che la decisione di Kean di lasciare la Juventus è stata una scelta personale e che ora sembra essere felice a Firenze. “Prima della partita ha riconosciuto un periodo difficile, ma ora è contento e a Firenze sta bene,” ha concluso l’allenatore.

  • Thiago Motta (allenatore)
  • Andrea Cambiaso (difensore)
  • Riccardo Sottil (giocatore, Fiorentina)
  • Samuel Mbangula (attaccante)
  • Kenan Yildiz (attaccante)
  • Moise Kean (giocatore, Fiorentina)