Gennaio 9, 2025
Juventus-colpo-dalla-Bundesliga

Il calciomercato della Juventus è in pieno fermento. Mentre la squadra è impegnata nella semifinale di Supercoppa in Arabia Saudita, Cristiano Giuntoli continua a lavorare per la società.

Il Managing Director Football della Juventus è attivo nel cercare opportunità di mercato, in particolare un’operazione dalla Bundesliga che secondo quanto riportato da EuroSport sarebbe definita come a costo zero. Il calciatore tedesco, attualmente in grande forma, ha attirato l’attenzione di numerosi club europei, tra cui Bayern Monaco, Dortmund e Lipsia. All’estero, la Juventus deve anche fare i conti con la concorrenza di Barcellona e Paris Saint-Germain.

calciomercato juventus: interessa un talento dalla bundesliga

La Juventus ha ottime intenzioni per il presunto futuro. Secondo fonti attendibili, Tom Bischof, un brillante trequartista dell’Hoffenheim, è considerato uno dei migliori giovani nel calcio tedesco, e la sua permanenza nel club non sembra certa. Si sta discutendo all’interno della società di vendere o meno il calciatore già a gennaio, al fine di ottenere tra i 15 e i 20 milioni di euro, come stimato da Transfermarkt.

Per ora, la Juventus ha altre priorità, nonostante l’interesse di Giuntoli per Bischof. Un acquisto immediato sembra improbabile, e l’affare potrebbe concretizzarsi solamente a giugno, a costo zero, potendo realizzare un colpo simile a quello di Marcus Thuram.

Giuntoli studia un affondo a costo zero

Ci si prepara a un possibile affondo, ma unicamente se sarà a costo zero, con l’idea di finalizzare l’accordo per Tom Bischof a partire dal primo luglio. Attualmente, la Juventus necessita di rinforzare la difesa e, successivamente, trovare un vice-Vlahovic. Le alternative prendono in considerazione nomi come Raspadori, a meno che il Napoli non decida di cedere Jack come sostituto di Milik.

le cifre e le statistiche di tom bischof

Allo stato attuale, Tom Bischof ha un valore di circa 15 milioni di euro. L’Hoffenheim è impegnato a trovare un accordo per il rinnovo, ma il giovane calciatore sembra non essere propenso a continuare la sua avventura nel club tedesco. Essendo consapevole dell’interesse di club prestigiosi, come il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund, Bischof è in cerca di un’opportunità che possa permettergli di esprimere appieno il suo potenziale. Nella stagione attuale, ha collezionato 13 presenze in Bundesliga, siglando 2 gol e fornendo 1 assist, mentre nelle 6 apparizioni in Europa League ha registrato un assist e, infine, ha partecipato a 2 partite in Coppa di Germania.

Bischof
Bischof – SpazioJ (La Presse)