Gennaio 7, 2025
giuntoli-screenshot-spazioj.it-03-01-2024

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli nella conferenza pre-partita di Juventus-Milan

La squadra bianconera, guidata da Thiago Motta, si prepara ad affrontare il Milan, fresco di cambiamento sulla panchina con Sergio Conceicao. L’obiettivo della Juventus è quello di raggiungere la finale e conquistare un trofeo che potrebbe cambiare la direzione della stagione in corso. La performance della formazione nei recenti match è stata deludente e una dimostrazione di forza appare necessaria per affrontare il prosieguo della stagione. Cristiano Giuntoli ha condiviso alcune riflessioni prima dell’incontro, rilasciando dichiarazioni ai microfoni di Sportmediaset.

giuntoli sul momento della juventus

Giuntoli ha descritto l’attuale situazione della Juventus, evidenziando la frustrazione che circonda l’ambiente: Gli infortuni ci hanno sicuramente penalizzato, ma stiamo iniziando a vedere qualche segnale positivo. Rientrano diversi giocatori e siamo ottimisti riguardo al futuro”.

la scelta di yildiz in panchina

Riguardo la decisione di tenere Yildiz in panchina, Giuntoli ha spiegato: “È una scelta strategica in vista della finale; il mister potrebbe voler gestire le energie o utilizzarlo in un secondo momento. È più un’ottica tattica che tecnica”.

mercato e potenziali innesti

Parlando di mercato, Giuntoli ha espresso la necessità di un difensore aggiuntivo: “È una necessità urgente, ma il mercato di gennaio presenta molte complessità. Le opportunità si potranno esplorare nei prossimi giorni. Tomori? È un giocatore interessante, ma ci sono altre opzioni che stiamo monitorando. Dipenderà molto dalle necessità degli altri club, quindi è importante avere pazienza”.

ipotesi zirkzee

Circa Zirkzee, l’attaccante del Manchester United, Giuntoli ha ribadito: “Non abbiamo mai avuto discussioni con il Manchester United. Hanno delle questioni interne da risolvere e non è chiaro cosa potrebbe accadere in futuro. La Juventus deve mantenere attenzione, specialmente in virtù dell’infortunio di Milik e della situazione dei difensori. Ad oggi, non ci sono novità certe”.