L’attaccante serbo non è l’unico calciatore a rischiare l’addio.
Il calciomercato della Juventus sarà fortemente influenzato dai rinnovi contrattuali. Diverse situazioni si trovano attualmente in sospeso, e il futuro di alcuni atleti, anche di notevole rilievo, resta da chiarire. L’obiettivo primario è quello di risolvere tali questioni nel minor tempo possibile.
Per esempio, Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo è in scadenza nel giugno 2026 e, se non si troverà un accordo tra gennaio e il mercato estivo, il centravanti bianconero corre il serio rischio di lasciare la Juventus a parametro zero nel gennaio 2026, dopo che il club ha investito 70 milioni più 10 di bonus a gennaio 2022.
calciomercato juventus: situazioni delicate con i rinnovi
L’ex giocatore della Fiorentina non è l’unico a trovarsi in una condizione di incertezza, dato che si segnalano anche Pinsoglio, Milik e McKennie, la cui scadenza è fissata per il 30 giugno 2026. Mentre per il terzo portiere non si prevedono sorprese, occorrerà prestare particolare attenzione alle situazioni del polacco e dello statunitense.
Il mercato calcistico è in continuo movimento e bisogna pensare alla salvaguardia di quei calciatori che non sono in scadenza, ma che potrebbero armonizzarsi con altre squadre. Tra essi figura Federico Gatti, il quale ha ricevuto interesse da parte del Newcastle la scorsa estate, ma ha scelto di rimanere con i bianconeri. In scadenza nel 2028, si è vociferato di un possibile rinnovo per garantirne ulteriormente la permanenza. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, non vi sono conferme riguardo a un incontro tra la società e l’entourage dell’ex Frosinone.
gatti juventus: possibile rinnovo o addio?
Gatti è considerato un elemento chiave nella formazione della Juve allenata da Thiago Motta e percepisce uno stipendio di 1,5 milioni di euro annui. Sebbene si sia parlato di un adeguamento, al momento non ci sono aggiornamenti in tal senso. I Magpies continuano a monitorare la situazione con attenzione.
Il Newcastle aveva proposto fino a 40 milioni di euro per muovere la Juventus, ma il club è rimasto fermo sulla propria posizione, confermando l’importanza del giocatore all’interno della squadra. Quest’anno, Gatti ha disputato 23 partite in tutte le competizioni, segnando un gol.