Gennaio 9, 2025
Rodrigo-Bentancur-08012025-LaPresse-SpazioJ.it_.jpg-1-2

Attimi di forte tensione per Rodrigo Bentancur, che è collassato durante la partita tra Tottenham e Liverpool.

Minuti di apprensione hanno interrotto il match della semifinale di EFL Cup, svoltosi al Tottenham Hotspur Stadium, fra Tottenham e Liverpool. L’attenzione si è focalizzata su Rodrigo Bentancur, ex centrocampista di Juventus e Boca Juniors, il quale al minuto 11 ha perso i sensi sul terreno di gioco, generando preoccupazione tra i tifosi e i calciatori presenti.

Rodrigo Bentancur: l’ex calciatore bianconero trasportato in barella

Il momento critico si è verificato durante un calcio d’angolo, quando Bentancur ha tentato di colpire il pallone di testa ma è improvvisamente cascato a terra, rimanendo immobile. Un intervento immediato da parte dei medici è stato necessario per soccorrerlo.

Premier League, attimi di paura per l'ex Juventus Rodrigo Bentancur: esce in barella

Momento di apprensione per Bentancur durante la partita Tottenham-Liverpool -(LaPresse)- SpazioJ.it

Dopo alcuni minuti di intervento medico, Bentancur è stato trasportato in barella fuori dal campo. Il tecnico del Tottenham ha optato per il subentro di Brennan Johnson al suo posto.

Il club londinese ha poi pubblicato un messaggio di supporto sui propri canali social: “Siamo tutti con te, Lolo”, esprimendo così la solidarietà dell’intera comunità calcistica in attesa di aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.

Successivamente, prima della ripresa del gioco, la società ha confermato tramite un post su X che Bentancur era cosciente, in grado di parlare e pronto per essere trasferito in ospedale per ulteriori valutazioni.