La Juventus si appresta ad affrontare il Derby della Mole contro il Torino, ma potrebbero esserci problemi di formazione a causa di Dusan Vlahovic. La squadra, dopo una deludente sconfitta contro il Milan nella semifinale della Supercoppa Italiana, cerca di risollevarsi e tornare alla vittoria. Una vittoria che sarebbe fondamentale per ricostruire il morale della squadra e dei tifosi.
condizioni di vlahovic
Il calciatore serbo, che ha ricevuto critiche per la sua prestazione negativa contro il Milan, potrebbe non essere disponibile per il match del weekend a causa di un’affaticamento muscolare. Si è recato presso il Centro J|Medical per una valutazione della sua condizione fisica. Sebbene l’esito dei test medici sarà decisivo, le probabilità che Vlahovic parta titolare sono esigue. Ci sono possibilità che possa essere utilizzato nel secondo tempo, a seconda dei risultati di un test atletico successivo.
scelte in attacco senza vlahovic
In assenza di Vlahovic, l’allenatore Thiago Motta si troverà a dover ripensare il proprio schieramento offensivo, poiché Arkadiusz Milik è indisponibile per infortunio al ginocchio da giugno. Le opzioni finora esplorate includono un possibile utilizzo di Nico Gonzalez, che nonostante sia generalmente impiegato come esterno, ha esperienza anche in ruoli più centrali come attaccante o trequartista.
possibili configurazioni della formazione
In base alle ultime notizie, Motta potrebbe optare per formare la linea d’attacco con Gonzalez, sostenuto da Teun Koopmeiners o Douglas Luiz. Le posizioni sulle corsie esterne potrebbero essere occupate da due tra Kenan Yildiz, Samuel Mbangula e Timothy Weah, a completare così un attacco adattato alle circostanze:
- Dusan Vlahovic (incerto)
- Nico Gonzalez
- Teun Koopmeiners
- Douglas Luiz
- Kenan Yildiz
- Samuel Mbangula
- Timothy Weah