Il mondo del calcio ha tirato un sospiro di sollievo dopo il ritorno alla coscienza di Rodrigo Bentancur in seguito al drammatico evento durante la partita contro il Liverpool. Il centrocampista ex Juventus, attualmente in forza al Tottenham Hotspur, era inserito nella formazione titolare per la semifinale di andata della Carabao Cup contro i Reds.
incidente in campo
Mentre tentava di sbrogliare una situazione su un corner, il calciatore di 27 anni è crollato a terra, atterrando sulla testa. Il compagno di squadra Pedro Porro è stato il primo a reagire, segnalando l’emergenza agli altri giocatori in campo. Bentancur aveva perso conoscenza a causa della gravità della caduta, suscitando preoccupazione tra i presenti e coloro che seguivano la partita in televisione.
recupero e messaggio
Il calciatore è stato immediatamente trasportato in ospedale, ma, fortunatamente, è riuscito a superare il momento di paura. Un aggiornamento positivo è stato condiviso attraverso il profilo ufficiale degli Spurs su Instagram, dove Bentancur ha lasciato un messaggio di ringraziamento: “Tutto bene, ragazzi! Grazie per i messaggi! Congratulazioni per la vittoria, ragazzi!!” La pubblicazione conteneva anche una foto del giocatore sorridente, appena uscito dall’ospedale e con il pollice in su.
risultato della partita
I North Londoners hanno vinto l’incontro grazie a un gol decidivo di Lucas Bergvall, ma dovranno affrontare il ritorno ad Anfield Road per chiudere la qualificazione.
carriera di bentancur
Originario delle giovanili del Boca Juniors, Bentancur è entrato a far parte della Juventus nell’estate del 2017, dove ha rapidamente trovato spazio diventando un titolare. Dopo il ritorno di Max Allegri nel 2021, ha perso il posto da titolare. L’arrivo di Denis Zakaria nel gennaio 2022 ha segnato la fine della sua avventura a Torino, portandolo, insieme a Dejan Kulusevski, a trasferirsi a Londra.
In questa stagione, Bentancur ha collezionato un totale di 20 presenze in tutte le competizioni, realizzando due gol e fornendo un’assistenza.