Gennaio 16, 2025
Dusan-Vlahovic-20250112

Lotta di mercato in vista per la Juventus: Vlahovic potrebbe lasciare Torino già a gennaio

La società juventina non ha ancora effettuato movimenti significativi sul fronte degli acquisti, ma ci si attende una serie di potenziali sorprese in occasione della prossima finestra di mercato.

Il periodo che si appresta a iniziare potrebbe rivelarsi cruciale per la Juventus. Dopo il pareggio nel derby contro il Torino, il club bianconero potrebbe intraprendere azioni decise per dare nuovo slancio al mercato. Diverse sono le priorità identificate dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli in questo ambito.

La figura responsabile del calciomercato juventino è chiamata a fornire al tecnico Thiago Motta rinforzi significativi, in particolare nei settori difensivo e offensivo. Nel reparto difensivo, si rende necessario l’acquisto di nuovi elementi alla luce dei molteplici infortuni subiti da Juan Cabal e Gleison Bremer. Ogni rinforzo diventa cruciale anche per il reparto offensivo, poiché al momento Dusan Vlahovic non ha garantito un rendimento sufficiente a mantenere alta la competitività in casa Juventus.

Calciomercato Juventus: scambio clamoroso con Vlahovic

Il centravanti serbo potrebbe essere coinvolto in un importante scambio, il che porterebbe i bianconeri a richiedere ulteriori rinforzi per l’attacco. Infatti, Arek Milik ha recentemente manifestato ulteriori problemi fisici, lasciando Thiago Motta nella necessità di nuovi innesti per la fase conclusiva della stagione.

Joshua Zirkzee

Juventus, sorpresa in attacco: Vlahovic via nello scambio (Lapresse)

Uno dei nomi più chiacchierati riguarda Joshua Zirkzee, che lo scorso anno ha avuto una stagione significativa a Bologna, sotto la guida di Thiago Motta. Trasferitosi al Manchester United durante l’estate, ha incontrato difficoltà in Premier League, quindi rappresenta un obiettivo concreto per il club torinese.

Secondo quanto riportato da Fichajes.net, Zirkzee potrebbe approdare a Torino nell’ambito di uno scambio con Dusan Vlahovic, che così intraprenderebbe il percorso inverso. L’ex Fiorentina è da tempo accostato ai Red Devils, il che potrebbe rappresentare un’opportunità favorevole per il suo passaggio in Premier League, in quanto in passato è stato accostato a diverse squadre del massimo campionato inglese, tra cui il Liverpool. Quest’ultimo ha recentemente concluso varie trattative con i bianconeri, tra cui quelle riguardanti Arthur e Federico Chiesa.

Rispondi