Gennaio 15, 2025
ipswich-town-fc-v-chelsea-fc-premier-league-3

Il Chelsea, sotto la guida di Enzo Maresca, ha espresso chiaramente l’intenzione di mantenere il giovane difensore Renato Veiga nella sua squadra. Dopo la perdita di Gleison Bremer e Juan Cabal a causa di infortuni al legamento crociato, i Bianconeri sono attivamente alla ricerca di un nuovo difensore questa sessione di mercato invernale.

Situazione attuale dei difensori della Juventus

Con Danilo in procinto di lasciare il club, le trattative per la risoluzione contrattuale sono già in corso, il che consentirebbe al 33enne di trasferirsi al Napoli a titolo gratuito. La squadra di Serie A è così motivata a identificare nuovi rinforzi difensivi.

Obiettivi di mercato

Tra i difensori monitorati, spicca Ronald Araujo del Barcellona, che è diventato il principale obiettivo della Juventus. Inoltre, sono stati inseriti nella lista dei candidati anche:

  • Antonio Silva
  • David Hancko
  • Fikayo Tomori

Renato Veiga, un potenziale rinforzo versatile

Anche se non è una priorità per la Juventus, Renato Veiga è stato menzionato come possibile aggiunta, grazie alla sua flessibilità. Il 21enne è un difensore centrale di formazione, ma in questa stagione ha trovato impiego anche come terzino sinistro.

Il giovane portoghese è passato dal FC Basilea al Chelsea la scorsa estate, ma non ha ancora avuto l’opportunità di esordire come titolare in Premier League. Ha Accumulato esperienza in coppe, partecipando in modo consistente alla Carabao Cup, UEFA Conference League e FA Cup.

Le dichiarazioni di Enzo Maresca

Maresca ha dichiarato chiaramente la sua volontà di trattenere Veiga, affermando: “Renato è un nostro giocatore, domani giocherà e siamo contenti di averlo con noi.” Questo suggerisce che la Juventus potrebbe dover esplorare altre opzioni per rinforzare la propria linea difensiva.