Gennaio 15, 2025
Progetto-senza-titolo-2-1

La Juventus sta cercando di rafforzare la propria difesa in vista del calciomercato invernale, considerati i problemi che affliggono il reparto arretrato.

Il club torinese è attualmente a caccia di un nuovo difensore. A due settimane dall’apertura del mercato, non si è ancora manifestato il rinforzo difensivo tanto atteso. Gli infortuni di Cabal e Bremer, entrambi con lesioni al crociato e fuori gioco per lungo tempo, costringono la Juventus a muoversi con urgenza. Inoltre, Danilo è stato escluso dal progetto, aumentando la necessità di un intervento sul mercato.

calciomercato juventus: la ricerca di un difensore

Attualmente, l’unica opzione disponibile per la difesa è costituita dai soli Gatti e Kalulu, con il resto del roster che comprende solo giocatori adattati in ruoli non propri. In un periodo così delicato, ogni scelta errata potrebbe risultare problematica per Thiago Motta, il quale è sempre più sotto esame da parte dei tifosi.

Hancko in campo
La Juve accelera per l’acquisto di Hancko a gennaio (Ansa Foto) – spazioj

Il giornalista Niccolò Ceccarini ha fornito chiarimenti sulla situazione dei difensori. Ha dichiarato: “La Juventus ha già bloccato per giugno Hancko, ma non è possibile anticipare l’operazione poiché il Feyenoord non è disposto a concedere il trasferimento in questa sessione. Pertanto, i bianconeri stanno anche cercando di contattare Araujo del Barcellona e Antonio Silva del Benfica.”

Le opzioni riguardanti Araujo e Antonio Silva sono piuttosto complesse. Il Barcellona ha richiesto oltre 70 milioni per il calciatore, considerato centrale nella strategia difensiva della squadra. Per Antonio Silva, la Juventus preferirebbe un prestito, mentre i portoghesi sono favorevoli solo a un trasferimento definitivo.