La notizia dell’imminente trasferimento di Danilo alla Napoli sta facendo discutere i tifosi e la stampa sportiva. Il capitano della Juventus è in procinto di lasciare il club bianconero, ma la tempistica del suo passaggio rimane da definire.
il ruolo di Danilo alla juventus
Danilo ha rivestito un ruolo fondamentale nel club torinese, affermandosi come un vero leader nello spogliatoio. Dopo la partenza controversa di Leonardo Bonucci nell’estate del 2023, ha ereditato la cappelliera della squadra.
una stagione difficile
In questa stagione, il difensore brasiliano non è riuscito a esprimere al massimo il suo potenziale sotto la direzione di Thiago Motta. Il suo avvio è stato segnato da un utilizzo limitato, ma ha dovuto prendere il posto di titolare a causa di una crisi di infortuni che ha colpito la retroguardia.
l’interesse della napoli
Nonostante la situazione complicata, la Juventus è determinata a cedere il giocatore nel mese di gennaio, piuttosto che aspettare la scadenza del contratto a fine stagione. Napoli ha mostrato un forte interesse per Danilo, desiderando integrarlo nella propria rosa.
reunion con ex membri della juventus
Se la trattativa dovesse concretizzarsi, Danilo tornerebbe a lavorare con Giovanni Manna, ex direttore sportivo della Juventus, e sarebbe un inserimento molto apprezzato da Antonio Conte, data la competitività attuale nella corsa per il Scudetto con Inter e Atalanta.
discussioni per la risoluzione del contratto
Recentemente, sono emerse notizie riguardo a negoziati tra la Juventus e Danilo per la risoluzione anticipata del contratto, che permetterebbe al giocatore di unirsi al Napoli come svincolato.
tempistiche e strategie della juventus
Secondo report affidabili, il Napoli potrebbe dover attendere alcune settimane prima di formalizzare l’acquisto del difensore. Juventus non intende rilasciarlo prima del confronto diretto tra le due squadre, in programma il 25 gennaio al Stadio Maradona, per non rinforzare una rivale in vista di questa importante gara.